Venerdì 19 Aprile 2024

Rangers-Napoli rinviata: ecco la nuova data del match

Champions League: la Uefa ha deciso di spostare la gara di 24 ore per questioni di ordine pubblico: martedì è infatti prevista la partenza della salma della Regina Elisabetta II da Edimburgo. Trasferta vietata ai tifosi partenopei

L'esultanza dei giocatori del Napoli

L'esultanza dei giocatori del Napoli

Napoli, 11 settembre 2022 - Il Napoli avrà un giorno in più per preparare la trasferta di Champions League a Glasgow. La seconda partita europea degli uomini di Luciano Spalletti, che hanno debuttato nella competizione annichilendo in casa il Liverpool, andrà infatti in scena non martedì, come da calendario, bensì 24 ore più tardi. La decisione della Uefa è legata a questioni di ordine pubblico: martedì è infatti prevista la partenza della salma della Regina Elisabetta II da Edimburgo. L'evento comporterà un forte impiego di forze dell'ordine e per questo non ci sarebbe stato un numero sufficiente di agenti a disposizione per il match che si disputerà all'Ibrox Stadium. Per lo stesso motivo, è stata vietata la trasferta in terra scozzese ai tifosi partenopei: quasi 700 avevano già acquistato il biglietto. Al ritorno, lo stesso trattamento sarà riservato ai sostenitori dei Rangers. Inoltre, anche la sfida di Youth League è stata posticipata a mercoledì, con calcio d'inizio fissato alle 15.

Il comunicato 

"In seguito alle disposizione della Uefa appena comunicata, la gara di Champions League Glasgow Rangers-Napoli prevista per martedì 13 settembre alle ore 21:00 è stata posticipata a mercoledì 14 settembre alle ore 21:00 CET. Lo slittamento dell'incontro è dovuto alle limitazioni del dipartimento di polizia inglese e all'organizzazione degli eventi in corso per il lutto nazionale in seguito alla morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II". 

Leggi anche: Samp-Milan 1-2