Martedì 23 Aprile 2024

Lazio, Radu rimane: il corteggiamento di Inzaghi non seduce

Stefan Radu non seguirà Inzaghi all'Inter. Il centrale romeno resta in biancoceleste

Radu rimarrà alla Lazio

Radu rimarrà alla Lazio

 

Roma, 18 giugno 2021 - Stefan Radu rimarrà alla Lazio: la corte dell'Inter non è stata sufficiente e per questo lo storico difensore biancoceleste potrà rimanere nella Capitale a migliorare il suo storico record di presenze.

Radu rimane alla Lazio

Stefan Radu era stato uno dei primi giocatori richiesti da Simone Inzaghi dopo il suo passaggio all'Inter: l'esperienza alla Lazio assieme aveva fatto capire al nuovo allenatore nerazzurro che un giocatore del genere sarebbe stato molto affidabile per la sua difesa a tre, dato che con la partenza di Kolarov, avrebbe avuto bisogno di un ricambio a sinistra per tamponare un'eventuale assenza di Bastoni, titolare indiscussi del ruolo. Ma i corteggiamenti di un squadra che porterà sul petto il tricolore il prossimo anno e dell'allenatore con ci ha vissuto gli anni più importanti della sua carriera non sono riusciti a sedurlo più dell'idea di continuare a scrivere la storia della Lazio. Radu ha ricevuto un'offerta importantissima per rinnovare e come riporta Sky rimarrà altri due anni in biancoceleste per aiutare la squadra a cui ha legato gran parte della sua carriera.

Radu da record

Della Lazio è diventato il giocatore con più presenze nella storia e questa permanenza gli permetterà di migliorare questa statistica e renderla sempre più complicata da battere per chi ci proverà dopo di lui. Nella difesa a quattro di Sarri probabilmente sarà impiegato come centrale e non come terzino, ma resterà a disposizione con tutta la sua esperienza per provare a inseguire il sogno di qualificarsi in Champions League

Leggi anche - Il punto sui terzini della Lazio