Juventus, Rabiot: "Contratto in scadenza? Mondiale può aiutarmi per futuro"

Il centrocampista classe '95 parla dal ritiro della Francia a pochi giorni dall'inizio del Mondiale

Adrien Rabiot

Adrien Rabiot

Torino, 18 novembre 2022 - "Ho lavorato tanto per esserci in questo Mondiale. La colgo come un'occasione per potermi esprimere, ho la chance di essere titolare in una competizione simile. Non so se sia la svolta, ma sono all'ultimo anno di contratto con la Juventus e può aiutarmi per il futuro". Dal ritiro della Francia, Adrien Rabiot non si nasconde: facendo bene nella competizione iridata - che per la sua nazionale comincerà martedì in occasione del match con l'Australia - il centrocampista ex Psg potrà aumentare il proprio valore di mercato. Sia in ottica di una permanenza a Torino, sia in caso di un addio ai bianconeri con conseguente inizio di una nuova avventura (si vocifera di un interessamento concreto del Chelsea). 

Le prospettive 

L'accordo che lega il classe '95 al club piemontese scade il 30 giugno prossimo e secondo le primi indiscrezioni, le richieste del giocatore sono piuttosto elevate, addirittura superiori a quelle avanzate ai tempi della firma con la Vecchia Signora. Il transalpino percepisce sette milioni di euro a stagione netti: uno stipendio non giustificato dalle prestazioni mostrate da Rabiot per buona parte della sua esperienza all'ombra della Mole. In questa stagione però il numero 25 ha alzato il livello, risultando forse il calciatore più decisivo per Massimiliano Allegri con cinque reti e due assist in 16 apparizioni. Un rendimento che non solo starebbe facendo riflettere la dirigenza juventina in merito al rinnovo di contratto, ma che intanto gli ha consentito di guadagnarsi un posto fra i convocati per il Mondiale e probabilmente da titolare nella Francia campione in carica. 

"Possiamo fare molto meglio degli Europei"

"Avere un clima sereno è fondamentale. Se agli Europei siamo usciti è perché c'erano cose che non andavano, abbiamo il potenziale per fare molto meglio - le parole di Rabiot - L'assenza di Pogba? Ci sentiamo e ci vediamo ogni giorno, abbiamo parlato tanto del Mondiale. Ci ha dato il suo incoraggiamento e detto che ci avrebbe seguiti, mi ha chiesto di trascinare questa squadra e questo ambiente come già faccio alla Juventus". 

Leggi anche: Mondiali, Messi e Ronaldo all'ultimo ballo