Mercoledì 24 Aprile 2024

Quarti di Champions 2018, date e tabellone completo

Si comincia con Juventus-Real Madrid e Siviglia-Bayern. Poi Roma-Barcellona e Liverpool-Manchester City Juventus-Real ai quarti di Champions, le date di andata e ritorno Champions League, il tabellone dei quarti

Sorteggi di Champions, Shevchenko estrae dall'urna la Juventus (Ansa)

Sorteggi di Champions, Shevchenko estrae dall'urna la Juventus (Ansa)

Nyon, 16 marzo 2018 - Il sorteggio ha deciso: sarà Juventus-Real e Barcellona-Roma ai quarti di finale Champions League 2018. Non poteva andare peggio alle italiane, che riescono ad evitare il derby fratricida, ma finiscono nelle grinfie delle spagnole più temibili. La Signora se la vedrà con i 'blancos' di Cristiano Ronaldo che, ormai archiviato l'obiettivo Liga, si concentrano solo su Kiev. Non va meglio ai giallorossi che dovranno arginare i campioni spagnoli in pectore, trascinati da 'mister 100 gol' Leo Messi. Fatti i pronostici, il verdetto spetta al campo: ecco le date dei match di andata e ritorno

Champions League, il tabellone dei quarti 

DATE  ANDATA - Si comincia  martedì 3 aprile 2018 con le prime due gare di andata. Alle 20.45 scende in campo la Juventus che ospita in casa il Real Madrid. Stesso giorno e stessa ora per Siviglia-Bayern Monaco. Mercoledì 4 aprile (20.45) toccherà invece alla Roma, che esordisce in trasferta a Barcellona. Contemporaneamente si giocherà Liverpool-Manchester City. 

DATE RITORNO - La settimana successiva l'ordine si inverte. Martedì 10 aprile (ore 20.45) appuntamento con Manchester City-Liverpool e Roma-Barcellona. Mercoledì 11 aprile (ore 20.45), la Juventus approda a Madrid in casa del Real mentre il Bayern ospita il Siviglia. 

Juventus-Real ai quarti di Champions, le date di andata e ritorno

Martedì 3 aprile ( 20.45) - Juventus-Real Madrid; Siviglia-Bayern

Mercoledì 5 aprile ( 20.45) - Roma-Barcellona; Liverpool-Manchester City

Martedì 10 aprile ( 20.45) - Manchester City-Liverpool

Mercoledì 11 aprile ( 20.45) - Bayern-Siviglia; Real Madrid-Juventus

SEMIFINALI - Le quattro squadre vincenti si affronteranno nelle semifinali (andata 24-25 aprile e ritorno 1-2 maggio). Gli abbinamenti saranno decisi dal sorteggio del 13 aprile.

FINALI - Gran finale allo stadio NSC Olimpiyskyi di Kiev il 26 maggio. 

JUVENTUS-REAL - Il verdetto di Nyon è infausto ma Allegri non parte sconfitto. "L'anno scorso nei quarti abbiamo battuto il Barcellona, magari quest'anno battiamo il Real", commenta il tecnico bianconero dopo i sorteggi. Resta il fatto che il Real "è la favorita principale a vincere la Champions". Niente pessimismo però. "Si lavora e si gioca per queste grandi sfide bisogna prenderla con tutta la positività possibile". Doppia fatica ma anche "doppia soddisfazione" in caso di vittoria.

BARCELLONA-ROMA - L'urna accontenta il Barcellona che sperava di trovare la Roma. "Ma dovranno sudare per eliminarci", avverte  Francesco Totti. La Roma sa di essere meno forte, aggiunge capitan De Rossi, anche se "non siamo gli ultimi arrivati". E comunque vada "sarà una grande serata di calcio" per i giallorossi. Del resto Dzeko e compagni non hanno nulla da perdere, e quindi anche con la mente sgombra. E' questa leggerezza il vero asso nella manica di Eusebio Di Francesco.

CHAMPIONSWAGS_25621589_172441
CHAMPIONSWAGS_25621589_172441