Sabato 20 Aprile 2024

Psg, Mbappé respinge l'assalto Real: "Resto a Parigi anche il prossimo anno"

Il gioiello classe '98 regala il titolo ai capitolini con una tripletta contro il Monaco e giura fedeltà al club di Al-Khelaifi

Kylian Mbappé

Kylian Mbappé

Parigi, 22 aprile 2019 - Tre gol, il proprio sigillo sul titolo di Ligue 1 e soprattutto una promessa: quella di restare all'ombra della Tour Eiffel anche nella prossima stagione. Kylian Mbappé ha fatto felici i tifosi del Paris Saint Germain in campo, con la tripletta che ha steso il Monaco e regalato ai capitolini la matematica vittoria del campionato, e fuori. Sì perché il giovane attaccante francese ha rimandato al mittente le voci che lo vorrebbero in direzione Madrid. "Sì, sono sicuro di rimanere. Faccio parte di un progetto qui - le dichiarazioni a fine gara del numero 7 - Il ritorno di Zidane? Buon per loro, ma seguirò il Real solo da spettatore".

Occhio però, perché non siamo neppure in estate e la telenovela pare solo agli albori. Solo qualche settimana "France Football" raccontava di come i Blancos fossero disposti a mettere sul piatto un'offerta da 280 milioni per convincere il Paris Saint Germain a cedere il proprio gioiello, che in questa stagione ha collezionato numeri importanti. Sono 36 le reti totali, di cui 30 in Ligue 1, un bottino che lo rende di gran lunga il miglior marcatore del campionato.