Mercoledì 24 Aprile 2024

Psg, Galtier: "Che sorpresa la Juve fuori dalla Champions. Mbappé? Ama il Psg"

L'allenatore dei parigini ha commentato l'andamento della stagione e parlato di Mbappé e Messi: "Decideranno loro il proprio futuro"

Christophe Galtier (Ansa)

Christophe Galtier (Ansa)

Parigi, 25 novembre 2022 - Christophe Galtier, allenatore del Paris Saint-Germain, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo Marca, nella quale ha parlato del futuro di Kylian Mbappé e anche di Juventus e Napoli. L'allenatore, insediatosi la scorsa estate sulla panchina dei parigini, ha fatto qualche previsione in ottica Champions League e ha parlato di Lionel Messi, attualmente impegnato ai Mondiali del Qatar.

Galtier: "Juve, che sorpresa l'eliminazione"

L'allenatore del club francese è stato, innanzitutto, interrogato sull'andamento della stagione del Paris Saint-Germain: "Per noi era fondamentale superare la fase a gironi in Champions League, perché il gruppo nel quale eravamo inseriti non era semplice. I tifosi e la stampa pensano che arrivare agli ottavi di finale sia normale, ma non lo era. Quando si gioca in questa competizione, nulla è semplice. Per la prima volta nella storia abbiamo tutti affrontato un calendario fitto e complicato, penso sia anche per questo motivo che alcune squadre, solitamente abituate a passare il turno, non lo abbiano fatto". Galtier si è dichiarato sorpreso di aver assistito ad eliminazioni eccellenti come quelle della Juventus, presente proprio nel girone del Psg, dell'Atletico Madrid e del Barcellona. I complimenti sono stati rivolti specialmente al Napoli e al Bayern Monaco, "che sono stati protagonisti di due cammini incredibili". Un tema che condizionerà la stagione sono sicuramente i Mondiali del Qatar, dove Lionel Messi è uno dei calciatori più attesi: "Le sue motivazioni dopo la Coppa del mondo saranno uguali a prima. Vedremo se vorrà continuare: queste decisioni saranno prese da lui e dal ds Luis Campos". Discorso simile per Kylian Mbappé: "Quando un calciatore è felice in un posto, non ha motivo di andarsene. Non c'entrano i soldi, credo che semplicemente ami il Psg e si diverta con noi", ha concluso l'allenatore dei parigini.

Leggi anche: Inghilterra-Stati Uniti 0-0, tra fischi e noia