Martedì 16 Aprile 2024

Psg, Mbappé esalta Buffon: "Una leggenda. Averlo come compagno è una fortuna"

Il giovane fenomeno francese ha speso parole importanti per l'ex Juve: ""Buffon è un valore aggiunto enorme in campo e fuori"

Mbappé e Buffon (Afp)

Mbappé e Buffon

Milano, 21 febbraio 2019 - Il Paris Saint Germain continua a volare in vetta alla Ligue 1. A rafforzare il primato della squadra di Tuchel il 5-1 rifilato al malcapitato Montpellier, che tuttavia era pervenuto al momentaneo pareggio grazie alla punizione vincente di Mollet. La reattività di Buffon non è bastata: l'ex Juventus è riuscito sì a respingere il pallone, ma solo dopo che esso aveva superato la linea di porta, come segnalato dalla Gol Line Technology. Poco male per la capolista e per il portierone classe '78, che finora ha incassato 9 reti in 17 apparizioni. Un buon ruolino di marcia, decisamente migliore rispetto a quello del compagno di reparto Areola (16 gol subiti in 20 gare).

Non a caso, il numero uno dei parigini è stato esaltato a fine partita da Mbappé, con il quale Super Gigi pare aver un rapporto speciale. "Buffon è un valore aggiunto enorme in campo e fuori, forse non ci si rende conto della fortuna di avere una leggenda così nel nostro campionato - sottolinea l'attaccante del Psg e della Nazionale francese - Mai avrei pensato di giocare con lui e neppure contro di lui. Condividerci lo spogliatoio è un'esperienza indimenticabile e bisogna approfittarne perché non penso che giocherà fino a 60 anni. Spero che continui così”.