Probabili formazioni Lecce - Inter: Brozovic a rischio forfait. Pronto Asllani

Il croato soffre ancora di un risentimento al polpaccio, probabilmente non verrà rischiato alla prima di campionato: pronto Asllani

Marcelo Brozovic

Marcelo Brozovic

Milano, 9 agosto 2022 - Marcelo Brozovic rischia di non esserci sabato al Via del Mare di Lecce per l'esordio in campionato dell'Inter. Il croato soffre ancora di un risentimento muscolare al polpaccio, lo staff medico non vorrebbe rischiarlo per Lecce evitando guai peggiori o ricadute. C'è Asllani pronto a sostituirlo in cabina di regia.

Brozovic, nessuna lesione

Quello del mediano croato non è un infortunio serio, ma quantomeno fastidioso nei tempi di recupero. Saltata l'ultima amichevole estiva contro il Villareal, Brozovic rischia di saltare anche l'esordio in campionato a Lecce a causa di un risentimento muscolare al polpaccio. Gli esami effettuati in queste ore hanno escluso lesioni, ma lo staff medico, di concerto con quello tecnico, non vuole forzare i tempi di recupero e rischiare guai peggiori o ricadute. Per Brozovic un paio di giorni di lavoro differenziato, poi giovedì verrà presa una decisione per il match di sabato a Lecce, dove la neo promossa del diesse Pantaleo Corvino aspetta i vice campioni d'Italia. Nel caso Brozovic non ce la facesse, toccherebbe a Krjstian Asllani, visto tra alti e bassi in pre-stagione ma comunque con talento e capacità di regia che possono sopperire all'assenza di Epic Brozo. Negli altri reparti, salvo colpi di scena di mercato, spazio ai titolarissimi a supporto della Lu-La in avanti.

Marotta e Inzaghi vogliono tenere i big

 

Ma ci sono ancora tre settimane di mercato e i tifosi nerazzurri non sono tranquilli sui big della rosa. Milan Skriniar è stato cercato dal Psg un mese fa e potrebbe tornare all'assalto nei prossimi giorni, stesso discorso per Denzel Dumfries e il Chelsea. L'amministratore delegato Beppe Marotta lavora a trattenere i big, sacrificando in questa estate i giovani Pinamonti e Casadei spostando ad altre sessioni di mercato la plusvalenza più corposa. Sotto questo profilo, però, conterà il volere della proprietà ed è questo che tiene in allarme i tifosi interisti. In allarme c'è anche Simone Inzaghi, che a pochi giorni dal via del campionato non vuole perdere giocatori titolari e, anzi, continua a chiedere un centrale di riserva dal mercato. Da qui al 31 agosto è ancora lunga.

Leggi anche - Calciomercato, Napoli ad un passo da Simeone