Mercoledì 24 Aprile 2024

Campionato mondiale di calcio femminile 2019 su Rai e Sky, calendario tv dell'Italia

Oggi la prima giornata: Francia e Corea del Sud in campo. Dopo 20 anni l'Italia in Coppa del Mondo: le partite in diretta su Sky e in chiaro sull'emittente pubblica

La Nazionale femminile in partenza per la Francia (Ansa)

La Nazionale femminile in partenza per la Francia (Ansa)

Parigi, 7 giugno 2019 – Conto alla rovescia l’esordio della nazionale italiana di Milena Bartolini ai Mondiali femminili di Francia 2019. Dopo 20 anni le azzurre tornano nella massima competizione iridata giocandosi il passaggio del turno nel Gruppo C contro Australia, Giamaica e Brasile. Passano agli ottavi le prime due di ogni girone (in totale i gruppi sono 6) più le migliori quattro terze classificate.  Oggi è la prima giornata del campionato con la partita inaugurale Francia-Corea del Sud (ore 21). Il debutto delle italiane è in programma invece per domenica 9 giugno alle 13. 

Prima giornata del Campionato mondiale di calcio femminile 2019

Si parte oggi alle 21, al Parco dei principi: in campo Francia e Corea del Sud, un test che darà indicazioni chiare sulle reali possibilità della Nazionale di casa. In tv la partita è trasmessa su Sky Sport Mondiali al numero 202 del telecomando Sky e sul 473 del digitale terrestre (Pacchetto Sky Calcio), e su Rai Sport. 

Mondiali femminili, l'Italia in tv 

L’avventura azzurra partirà questa domenica, 9 di giugno, alle ore 13 a Valenciennes quando di fronte all’Italia si parerà l’Australia. A seguire, secondo match in programma il 14 giugno a Reims contro la Giamaica alle ore 18 e in chiusura la sfida al Brasile il 18 giugno a Valenciennes alle 21. La rassegna sarà trasmessa in chiaro dai canali Rai e a pagamento su Sky. La piattaforma satellitare trasmetterà live 37 dei 52 incontri totali della rassegna, mentre la tv di stato ha acquistato i diritti per le migliori 15 partite del Mondiale. Sia Rai che Sky trasmetteranno i match dell’Italia, in particolare la pay tv avrà il canale dedicato Sky Sport Mondiali sul 202 del bouquet. La gara inaugurale sarà invece venerdì alle 21 tra le padrone di casa della Francia e la Corea del Sud.

Calendario dell'Italia

9 giugno 2019, ore 13:00 Australia – Italia allo Stade du Hainaut a Valenciennes (Raisport e Sky Sport Mondiali) 14 giugno 2019, ore 18:00 Italia – Giamaica allo Stadio Auguste Delaune a Reims (Raisport e Sky Sport Mondiali) 18 giugno 2019, ore 21:00 Italia – Brasile allo Stade du Hainaut a Valenciennes (Raisport e Sky Sport Mondiali)

Il commissario tecnico Milena Bartolini
Il commissario tecnico Milena Bartolini