Mercoledì 24 Aprile 2024

Premier League, quinta giornata: risultati e classifica

Vittorie importanti per le capoliste Chelsea e Liverpool che rimangono appaiate in vetta alla classifica. Il Manchester City di Guardiola segue a due sole lunghezze

Eden Hazard

Eden Hazard

Bologna, 17 settembre 2018 - La quinta giornata di Premier League ha già regalato alcune sentenze: il Liverpool quest'anno fa veramente sul serio. La vittoria dei Reds sul difficile campo del Tottenham ha confermato la forza prorompente della squadra guidata da Klopp. La risposta della capolista Chelsea non si è fatta però attendere: i blues, grazie ad un grandissimo Hazard, hanno liquidato la pratica Cardiff grazie ad un perentorio 4 a 1 e Sarri continua ad essere il mago della panchina. Scendendo di poco la classifica, anche il Manchester City ha svolto bene il compitino battendo in casa per 3 a 0 il Fulham e rimanendo a soli due punti di distacco dalle capoliste Chelsea e Liverpool. La rivelazione di questo inizio di stagione è per la prima volta caduta, il Watford ha infatti perso in casa contro il Manchester United di Mourinho, che può finalmente respirare dopo un avvio burrascoso. Bene l'Arsenal sul campo del fanalino di coda  Newscastle.

Premier League 5a giornata - i risultati

Tottenham - Liverpool 1-2

Bournemouth - Leicester 4-2

Chelsea - Cardiff 4-1

Huddersfield - Crystal Palace 0-1

Manchester City - Fulham 3-0

Newcastle - Arsenal 1-2

Watford - Manchester United 1-2

Wolverhampton - Burnley 1-0

Everton - West Ham 1-3

Southampton - Brighton (stasera ore 21)Classifica

Chelsea e Liverpool 15; Manchester City 13; Watford 12; Bournemouth 10; Tottenham, Arsenal e Manchester United 9; Wolverhampton 8; Everton, Leicester e Crystal Palace 6; Southampton*, Brighton* e Fulham 4; West Ham 3; Cardiff e Huddersfield 2; Newcastle e Burnley 1.