Venerdì 19 Aprile 2024

Piacenza, para 4 rigori e salva la sua squadra

L'eroe della giornata in Terza categoria è l'estremo difensore della della Polisportiva Bettola Farini. Insuperabile nei tiri dal dischetto

Giovanni Gaudenzi, portiere della Polisportiva Bettola Farini

Giovanni Gaudenzi, portiere della Polisportiva Bettola Farini

Piacenza, 9 ottobre 2022 - Da domani posso ribattezzarlo 'Saracinesca', parliamo di Giovanni Gaudenzi, portiere della Polisportiva Bettola Farini, squadra del Piacentino di terza categoria, che ha parato 4 rigori durante il match contro la Virtus Piacenza, tirati da 4 rigoristi diversi.

Una infallibilità nell'intercettare le traiettorie dagli undici metri che ha salvato la sua squadra da un ko pesante, proprio contro la formazione in vetta al girone unico. Il risultato di 1-1 finale lascia la classifica invariata, ma non fa perdere terreno alla sua squadra.

Gaudenzi, classe 1995, in realtà più che giocare sognava di fare il telecronista, ma anche come portiere se la cava bene. "È stato un autentico eroe - ha commentato il presidente della BF, Fabrizio Alberici, al sito Liberta.it -: Gaudenzi non solo è un pararigori straordinario, ma anche un ragazzo d'oro, che merita questa vetrina. Siamo orgogliosi di lui e oggi festeggiamo come se avessimo conquistato i 3 punti".