Venerdì 19 Aprile 2024

Inter, Politano verso Napoli: operazione da 22 milioni di euro

Dopo essere saltato lo scambio con Spinazzola, l’Inter sta per cedere Politano al Napoli. In entrata si avvicina Eriksen

Matteo Politano

Matteo Politano

Milano, 22 gennaio 2020 – Sembra risolversi in casa Inter, dopo una lunga telenovela, la cessione di Matteo Politano. L’esterno mancino, però, non andrà a Roma ma probabilmente a Napoli. Decisive le prossime ore quando il direttore sportivo Giuntoli incontrerà gli agenti del calciatore per tentare di chiudere l’affare a breve. Niente Roma dunque, con i giallorossi che avevano tentato di prelevarlo nonostante fosse saltato lo scambio con Spinazzola.

22 MILIONI – Trattativa lampo tra Inter e Napoli per Matteo Politano. Gli azzurri hanno fiutato l’affare una volta saltato lo scambio con Spinazzola, per un giocatore a cui erano già interessati un mese fa con tanto di possibile scambio con Llorente. Alla fine Giuntoli ha raggiunto un accordo con Marotta e Ausilio per un prestito oneroso da due milioni di euro e un obbligo di riscatto a giugno da 20 milioni di euro. I club di fatto sono d’accordo già dalla serata di ieri, ora il Napoli deve trovare la quadra con il giocatore. Politano, saltata la Roma, sembra comunque orientato a lasciare l’Inter dove con Conte non trova spazio in un modulo che non gli si addice.

ERIKSEN A 20 MILIONI – C’è poi il mercato in entrata e l’Inter vuole chiudere al più presto per Christian Eriksen. Il mediano danese ha dato il suo benestare al trasferimento a Milano con contratto da top player fino al 2024, ma ancora non c’è l’accordo tra Inter e Tottenham sul cartellino. Prima offerta ufficiale da 15 milioni, ma i londinesi nicchiano. Nelle prossime ore gli agenti del calciatore dovrebbero avere un colloquio con il Tottenham per capire i margini di manovra e spingere verso Milano e, come spesso accade, l’incontro potrebbe arrivare a metà strada. L’Inter alzerà leggermente la sua offerta sfiorando i 20 milioni, a quel punto anche Mourinho dovrebbe arrendersi ad una decisione che Eriksen ha già preso. Nei prossimi quattro o cinque giorni sono attesi sviluppi.