Venerdì 19 Aprile 2024

L'Equipe: Pogba saluta lo United per il Real Madrid

Secondo il quotidiano francese il giocatore avrebbe già comunicato ai Red Devils la propria intenzione di cambiare aria a fine stagione. Real in pole, mentre la Juve è più defilata

Paul Pogba

Paul Pogba

Milano, 24 aprile 2019 - Che Paul Pogba possa lasciare il Manchester United a fine stagione non è certo una notizia, nonostante le cose fra il francese e i Red Devils sembrassero andare meglio dopo l'addio di José Mourinho. Ma che il centrocampista classe '93 avesse già annunciato agli inglesi la sua volontà di cambiare aria a fine stagione, questa sì che rappresenta una novità importante. Secondo quanto raccontano i colleghi de l'Equipe, l'ex Juventus, che da dicembre in avanti si è reso grande protagonista firmando undici delle sedici reti messe a segno finora, sarebbe promesso sposo del Real Madrid. Pogba intende compiere un salto in avanti e la Spagna, a suo avviso, rappresenta la destinazione ideale.

Anche perché sulla panchina dei Blancos è tornato da poco quel Zinedine Zidane che non ha mai nascosto di nutrire grande stima nei confronti del connazionale. Dopo alcuni ammiccamenti passati, l'estate prossima potrebbe davvero diventare il momento buono per il matrimonio fra le parti. Le Merengues hanno messo nella lista dei desideri almeno un grande colpo in mediana e il nome più caldo in questo senso è proprio quello di Pogba. La Juventus appare più defilata, anche per i costi totali dell'operazione.

Pagato circa 105 milioni di euro dal Manchester United, il giocatore è destinato a salutare la Premier League per una cifra di certo non inferiore. Poi c'è lo stipendio, anch'esso da tenere di conto, visto che il francese guadagna qualcosa come oltre 17 milioni di euro a stagione. Senz'altro non un'inezia.