Pogba non convocato, ecco perché salta la sfida Juventus-Friburgo di Europa League

Il centrocampista francese, da poco rientrato dopo un lungo infortunio, è stato escluso dal tecnico Massimiliano Allegri per l'andata degli ottavi di questa sera

Paul Pogba

Paul Pogba

Torino, 9 marzo 2023 - Paul Pogba è stato escluso dai convocati della Juventus per il match di questa sera alle 21 contro il Friburgo, andata degli ottavi di finale di Europa League. Nessun problema fisico per il francese, che era tornato in campo con la Juve subentrando nel derby contro il Torino e nel match dell'Olimpico contro i giallorossi.

Pogba, perché non è stato convocato

Dietro all'esclusione del francese dalla lista dei convocati c'è infatti un motivo disciplinare: ieri sera il centrocampista si è presentato alla cena con la squadra in ritardo per cui la società e l'allenatore Massimiliano Allegri hanno deciso di estrometterlo dai convocati. Assenti anche De Sciglio e Milik.

Verso il Friburgo, le scelte di Allegri

Niente tridente, almeno dall'inizio: in avanti ci sarà Di Maria alle spalle di Vlahovic con Chiesa ancora in panchina. Da valutare Alex Sandro, in miglioramento: se darà garanzie, toccherà a lui (in caso pronto Gatti). Nel Friburgo occhi puntati sull'italiano Grifo.

La lista dei convocati

Queste la lista dei convocati della Juventus: 1 Szczesny, 3 Bremer, 5 Locatelli, 6 Danilo, 7 Chiesa, 9 Vlahović, 11 Cuadrado, 12 Alex Sandro, 15 Gatti, 17 Kostić, 18 Kean, 19 Bonucci, 20 Miretti, 22 Di Maria, 23 Pinsoglio, 24 Rugani, 25 Rabiot, 30 Soulé, 32 Paredes, 36 Perin, 44 Fagioli, 45 Barrenechea.