Sabato 20 Aprile 2024

Pogba-Mourinho, è rottura: dal'Inghilterra ecco i dettagli

Il "Sun" rivela i particolari del rapporto ormai logoro fra il centrocampista francese e il tecnico portoghese

Pogba e Mourinho a colloquio

Pogba e Mourinho a colloquio

Manchester, 16 agosto 2018 - A Manchester, si dice, non ci sia più spazio per tutti e due. Uno fra Paul Pogba e José Mourinho è di troppo allo United. Che il loro rapporto non fosse dei migliori già si sapeva, con le voci di una rottura che si susseguono da settimane, ma da qui a immaginarsi che i due faticassero persino a parlarsi ce ne corre. Stando a quanto scrive l'edizione odierna del "Sun", quotidiano inglese, il tecnico portoghese avrebbe chiesto, in maniera indiretta, al giocatore di discutere con lui e non con i media della sua infelicità. La risposta del francese sarebbe stata glaciale: "Se vuoi avere a che fare con me devi contattare il mio agente (Mino Raiola, ndr)".

Chiaro che i due siano ai ferri corti. La dirigenza dei Red Devils sta provando a sistemare le cose, o quantomeno a rendere tollerabile per entrambe le parti la convivenza. Operazione non semplice, vista pure l'insoddisfazione di Mourinho nei confronti dell'operato sul mercato del club. Insomma, i rumors che vorrebbero o uno o l'altro presto via da Manchester si rafforzano. Sul centrocampista classe '93 c'è ancora il forte interesse del Barcellona, che ha tempo fino al 31 agosto per tentare il colpo. Colpo ormai impossibile invece per la Juventus, che un pensiero ce lo aveva fatto.

Ma lo United ha sempre blindato Pogba, ed è fortemente probabile che prosegua su questo cammino anche per il resto del mercato, facendo capire da che parte starebbe se un giorno, nemmeno troppo lontano, dovesse scegliere a chi rinunciare fra il fresco campione del Mondo e lo Special One.