Pogba compie 25 anni, la Juve lo celebra: il ritorno a Torino è possibile?

Il francese è in rotta con Mourinho e in estate può lasciare Manchester. La Signora si muove in silenzio, puntando sul rapporto con Raiola. Sul giocatore ci sono tuttavia anche Barcellona e Real Madrid

Paul Pogba

Paul Pogba

Torino, 15 marzo 2018 - Pogback, sì o no? E' davvero possibile un ritorno del Polpo Paul all'ombra della Mole? La notizia, rimbalzata fuori nei giorni scorsi dopo l'indiscrezione proveniente da Oltremanica di una recompra (ancora tutta da verificare) da 60 milioni in favore della Juventus nel contratto del francese, sta prendendo ulteriore corpo alla luce del rapporto ormai deteriorato fra il giocatore e José Mourinho. Ultimamente, il centrocampista classe '93 appare l'ombra di se stesso, tanto da costringere il tecnico portoghese a farlo entrare solo a 30 minuti dal termine contro il Siviglia. Una sconfitta spartiacque per il Manchester United e che potrebbe convincere la dirigenza ad operare delle scelte dolorose in estate pur di rinforzare la squadra.

Pogba sarebbe nella lista dei sacrificabili, anche perché con Mourinho i due sono arrivati a una sorta di "o io o te". La Juve si muove in silenzio, forte dell'esistenza di un canale preferenziale con Mino Raiola. Il procuratore italo-olandese, dal canto suo, non vedrebbe che di buon occhio un nuovo trasferimento del proprio assistito. Sulle tracce del francese, proprio come successo prima che il calciatore scegliesse di fare rientro a Manchester, ci sono pure le big di Spagna, Barcellona e Real Madrid, che in mezzo campo, vista l'età di alcuni interpreti, vanno in cerca di un colpo da assestare nel prossimo mercato estivo. Entrambe possono mettere sul piatto uno stipendio che pareggi quantomeno quello attuale di Pogba (200.000 sterline alla settimana), garanzia che invece la Signora non ha dalla sua parte.

Per il ritorno a Torino insomma servirebbe un sacrificio da parte della società piemontese, ma soprattutto del Polpo Paul, che oggi compie 25 anni. Un compleanno amaro, mitigato dai tanti auguri, fra i quali quelli della Juventus. Una dimostrazione di affetto, perché fra Pogba e Madama è stato vero amore. Basti saggiare l'umore dei tifosi, che lo riprenderebbero di corsa. In maglia bianconera il ragazzo aveva trovato la sua dimensione, tanto da diventare un potenziale Pallone d'Oro. Aspetti che Pogba potrebbe tenere di conto, più dei soldi, al momento di indicare la sua meta per il futuro.