Barcellona-Pogba, Bartomeu: "Mancano ancora venti giorni, vediamo che succede"

Il presidente dei blaugrana tiene la porta aperta: "Pogba? Alcuni calciatori potrebbero muoversi. Di certo ci sono ancora giorni per fare azioni se necessario"

Paul Pogba

Paul Pogba

Barcellona, 13 agosto 2018 - Paul Pogba al Barcellona, un possibile colpo di mercato destinato a tenere banco ancora fino al fine del mese. Sì, perché nonostante il mercato in Inghilterra sia chiuso ormai da qualche giorno, in Spagna non si può dire lo stesso. Il Barca infatti può tentare l'affondo per il francese fino al 31 agosto. Difficile che il Manchester United si privi di un giocatore talmente importante senza avere la possibilità di sostituirlo, ma le vie del mercato sono infinite. E lo diventano ancor di più se si pensa al rapporto tutt'altro che idilliaco fra l'ex Juventus e José Mourinho e alle dichiarazioni del presidente blaugrana, Josep Maria Bartomeu, che continua a tenere aperta la porta all'arrivo di Pogba.

"Non faccio nomi. Io rispetto tutti i club, mancano ancora una ventina di giorni, vedremo cosa succederà. Alcuni calciatori potrebbero muoversi. Per ora ci stiamo concentrando sul campionato - sottolinea il numero uno dei catalani a margine del successo nella Supercoppa di Spagna (2 a 1 ai danni del Siviglia, ndr) - Le domande sul mercato meglio farle ad Abidal. Di certo ci sono ancora giorni per fare azioni se necessario”. Dopo Arturo Vidal, il Barcellona sogna un altro grande rinforzo per la mediana. La trattativa passa ovviamente dalla volontà, non ancora ben definita, di Pogba: se il francese dovesse impuntarsi per lasciare Manchester, allora la strada sarebbe spianata o quasi per i campioni di Spagna, visto che di mezzo c'è anche un certo Mino Raiola, finora silente in questo mercato.