Playoff Mondiali Italia: orario e dove vedere il sorteggio

A Zurigo va in scena il sorteggio che determinerà il percorso degli azzurri e delle altre 11 Nazionali che sono a caccia del pass per i Mondiali

Chiesa in azione

Chiesa in azione

Milano, 25 novembre 2021 - L'Italia si appresta a conoscere il percorso che dovrà affrontare per arrivare al Mondiale del prossimo anno. A Zurigo, domani alle 17, va infatti in scena il sorteggio che determinerà le sfide degli azzurri e di tutte le altre 11 Nazionali che sono a caccia del pass. Pass, quelli per il Qatar, che saranno in tutto tre. Tre come le Final Four previste. Già, perché per qualificarsi occorre battere due squadre: una in semifinale, l'altra in finale. Ma come vengono determinati gli accoppiamenti? Le sei teste di serie, fra le quali anche la selezione di Roberto Mancini, non possono affrontarsi nella prima gara, poiché scenderanno in campo, sul terreno amico, contro le sei non teste di serie. Si verranno a formare quindi sei semifinali, con l'1 e 2 che confluiranno nel percorso A degli spareggi, 3 e 4 nel percorso B e 5 e 6 nel percorso C. Per decidere chi tra le vincitrici delle semifinali giocherà in casa l'atto conclusivo, verrà effettuato un ulteriore sorteggio. 

Sorteggio Italia playoff Mondiali: la diretta

Sorteggi playoff Mondiali in tv: orario e dove vederli. Diretta: le insidie per l'Italia

Fasce e date 

Italia, Portogallo, Russia, Scozia, Svezia e Galles sono le teste di serie, mentre Austria, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord, Polonia, Turchia e Ucraina fanno pare dell'altra fascia. Le semifinali sono in programma per giovedì 24 marzo 2022, mentre le finali per martedì 29 marzo 2022. 

Dove vedere il sorteggio

 

Il sorteggio andrà in onda in chiaro su Rai 2. Si potrà seguire l'evento anche in streaming attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play, disponibili per tutti. 

Leggi anche - Gravina: "Potremmo chiedere l'obbligo vaccinale per i calciatori"