Martedì 23 Aprile 2024

Genoa, Perinetti: "Piatek? Il Milan ci faccia un'offerta"

Il direttore generale rossoblù è intervenuto parlando del mercato in entrata e in uscita del Grifone. Fra le varie operazioni, quella più calda resta il possibile approdo di Piatek al Milan

Krzysztof Piatek, 23 anni

Krzysztof Piatek, 23 anni

Genova, 15 gennaio 2019 - Quella fra Piatek e il Milan è la trattativa - o meglio idea - del momento. Il polacco è il profilo individuato da Leonardo per sostituire un Higuain sempre più desideroso di ricongiungersi con Sarri al Chelsea. Il trasferimento del Pipita dipende dalla proposta che i Blues avanzeranno alla Juventus, detentrice del cartellino argentino, ma anche dalla fattibilità per i rossoneri dell'affare Piatek. A riguardo si è espresso in giornata il direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti

"Non è arrivata una proposta, sappiamo dell'interessamento del Milan nei confronti di Piatek. Ora sono distratti dalla Supercoppa, sappiamo che potrebbero formulare un'offerta nei prossimi giorni - racconta Perinetti - Noi aspettiamo questo e vediamo, con il massimo del rispetto si ascolta tutti. La verità è nuda e cruda: se il Milan ci formula una proposta la valuteremo e daremo una risposta. E' ovvio che il Milan conosce le nostre intenzioni riguardo a Piatek e cioè che non vorremmo cederlo a gennaio. Se il Milan ha intenzione di avere immediatamente Piatek deve sapere che deve formulare un'offerta sostanziosa e non certamente legata a formule strane - che tradotto significa acquisto a titolo definitivo in cambio di almeno 40 milioni di euro, ndr - C'è una manifestazione d'interesse, che deve essere quantificata nella sostanza. Piatek al Milan in prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto nel 2020? Mi ripeto. Non è nostra intenzione cedere Piatek ora, ci farebbe vacillare un'offerta importante. Le formule, tra società amiche, si possono sempre trovare, ma non si può cambiare la sostanza e, oltrettuto, non si può andare agli ultimi giorni di mercato, perché noi dovremo vedere cosa fare". 

In caso di addio di Piatek già a gennaio, Balotelli può essere un profilo adatto per l'attacco del Genoa? "Una semplice fantasia", la definisce Perinetti, che poi sposta l'attenzione anche sugli altri gioielli di casa rossoblù. "Kouamé? Chiedete a Giuntoli, al Napoli e al presidente. E' un giocatore che De Laurentiis ha chiesto a Preziosi, ma per ora è una manifestazione di interesse - continua il dirigente del Grifone - Non si muove a gennaio, ne riparleremo per l'estate. Romero? La Juventus ce lo ha chiesto e abbiamo iniziato a parlarne, ma non ci sono solo i bianconeri. A gennaio resta da noi". 

Con la Vecchia Signora c'è in ballo anche il discorso legato al ritorno di Sturaro a Genova. "Ci interessa e ne stiamo parlando con la Juve, con la quale abbiamo una collaborazione proficua. Vorremmo riportarlo a Genova".