Giovedì 25 Aprile 2024

Milan, oggi l'incontro decisivo con Piatek. Higuain verso il Chelsea

I rossoneri incontrano il Genoa per cercare l'intesa per il polacco. Higuain pronto a volare a Londra

Krzysztof Piatek

Krzysztof Piatek

Milano, 18 gennaio 2019 - Oggi può essere il giorno buono per la fumata bianca dell'affare fra Milan e Genoa per Krzysztof Piatek. Dopo essersi sentiti telefonicamente, è in programma nel pomeriggio un incontro a Milano fra i rappresentanti delle due società. I rossoblù non si schiodano dalla loro posizione: 40 milioni di euro più bonus e cessione immediata. I rossoneri spingono invece per un prestito oneroso con obbligo di riscatto. C'è infatti il discorso relativo al Fair Play Finanziario da tenere conto e che limita inevitabilmente le possibilità di investimenti immediati, anche alla luce dei 35 milioni di euro giù spesi per Paquetà.

Nel frattempo, Gonzalo Higuain è pronto per volare alla volta di Londra per sostenere le visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà al Chelsea fino a giugno, dopo che Juventus e Blues hanno raggiunto l'intesa. L'attaccante argentino ha salutato gli ormai ex compagni in rossonero ieri sera e nelle prossime ore partirà alla volta della capitale inglese. Il riabbraccio con Maurizio Sarri è solo questione di pochissimo ormai. Domani il Pipita potrebbe persino assistere dalle tribune dell'Emirates Stadium al derby fra Arsenal e Chelsea, mentre il suo debutto dovrebbe avvenire giovedì prossimo in occasione della sfida casalinga contro il Tottenham, valida per la semifinale di ritorno della Coppa di Lega.

A fare spazio all'ex Napoli nell'attacco dei Blues sarà Alvaro Morata. Niente ritorno in Italia per lo spagnolo, ma una nuova occasione a Madrid, sponda Atletico questa volta. La punta cresciuta nella cantera del Real è prossimo a firmare con i Colchoneros e a mettersi a disposizione di Simeone. Ciò significa un pericolo in più per la Juventus, che se lo ritroverà di fronte nel doppio confronto in Champions League.