Sabato 20 Aprile 2024

Lazio, obiettivo Pezzella per la difesa

La Lazio sulle tracce del centrale argentino che può lasciare la Fiorentina

Pezzella può lasciare la Fiorentina

Pezzella può lasciare la Fiorentina

Roma, 20 giugno 2021 - La Lazio continua a muoversi sul mercato: non sono arrivate ancora ufficialità oltre a quella di Maurizio Sarri ma l'impressione è che l'estate biancoceleste sarà più movimentata rispetto agli ultimi anni. Perché con il cambio di sistema di gioco sarà necessario andare a modificare alcuni ruoli e per questo serviranno giocatori con caratteristiche differenti. ma non solo, perché anche il pacchetto dei centrali potrà essere ritoccato. 

Obiettivo Pezzella

In tal senso si è parlato nei giorni scorsi di Maksimovic, che arriverebbe svincolato, ma un nome alternativo al serbo che già conosce Maurizio Sarri è quello di German Pezzella. L'argentino è in uscita dalla Fiorentina, nonostante ne sia il capitano: le difficoltà avute nelle ultime stagioni lo possono spingere verso una partenza, che sembra necessaria per ritrovare la puntualità dei primi anni in vola. Ha un prezzo del cartellino basso come riporta Sky, attorno agli 8 milioni, e potrebbe essere un acquisto d'esperienza per la difesa di Sarri, che già conta nomi maturi come quelli di Acerbi e Radu.

Prima la Copa América

German Pezzella attualmente è impegnato in Copa América con l'Argentina. Ha giocato nei minuti di recupero della scorsa gara con l'Uruguay e resterà in ritiro con la nazionale fino al termine dell'avventura, con la speranza di riuscire a vincere la coppa. A metà luglio quindi potrà sedersi al tavolo e valutare il proprio futuro: la scadenza del contratto nel 2022 lo porta a un bivio tra il rinnovo e la partenza, con la seconda opzione decisamente più probabile a oggi. Questo potrebbe facilitare l'inserimento della Lazio che a oggi è l'italiana maggiormente interessata. 

Leggi anche - Gli orari tv di Italia-Galles