Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma-Petrachi è divorzio: sospeso il diesse

Dopo giorni di polemiche, ecco il provvedimento del club giallorosso

Petrachi, ufficialmente sospeso, potrebbe lasciare la Roma dopo appena un anno (Ansa)

Petrachi, ufficialmente sospeso, potrebbe lasciare la Roma dopo appena un anno (Ansa)

 

Roma, 18 giugno 2020- Dopo giorni di tensioni e polemiche la Roma ha deciso di sospendere in via ufficiale Gianluca Petrachi. Il direttore sportivo giallorosso nelle ultime settimane era stato protagonista di un vero e proprio caso, a causa di una lite telefonica avuta con James Pallotta riguardo a un intervista rilasciata dallo stesso presidente che è stata mal vista dall'ex Torino, già in rotta di collisione con la società.

Non è servita neanche l'intermediazione di Fienga per sistemare la situazione, arrivata ormai a un punto di svolta. Dopo le tante accuse e rimostranze alla società non è rimasta altra scelta che quella di sospenderlo, una decisione sicuramente meno drastica rispetto a quella che avrebbe voluto prendere il presidente, ossia il licenziamento per giusta causa. Al momento quindi Petrachi resta alla Roma e teoricamente, quando le acque si saranno calmate, potrebbe riprendere a svolgere il suo lavoro. 

Uno scenario però che al momento non sembra attuabile, dato che difficilmente il direttore sportivo ritornerà sui suoi passi. I suoi incarichi sono stati affidati a Morgan De Sanctis, con la collaborazione di Franco Baldini, una soluzione momentanea che permetterà a Fonseca di finire il campionato in tutta tranquillità, senza doversi preoccupare di altre situazioni. La sospensione anticipa ciò che tutti immaginavano dopo i primi scontri con Pallotta: dopo appena un anno per Petrachi sembra giunta l'ora di terminare l'avventura con la Roma, lasciandosi alle spalle una stagione fatta di troppi alti e bassi.