Juventus, stagione finita per Perin: si deve operare alla spalla

Infortunio per Perin in allenamento pre Ajax: salterà il finale di stagione

Stagione finita per Perin

Stagione finita per Perin

Torino, 17 aprile 2019 - In questo momento alla Juventus il principale pensiero è quello di come rialzarsi dopo l'eliminazione di Champions League. Ma c'è chi nel gruppo dovrà pensare a una doppia reazione: Mattia Perin, oltre a dover far parte della rinascita bianconera, dovrà anche subire un'operazione alla spalla che gli farà saltare il finale di stagione.

Il portiere ex Genoa si era infortunato nell'allenamento successivo alla partita contro la Spal, rimanendo così fuori dai convocati in vista della sfida di Champions League contro l'Ajax. L'infortunio è più serio del previsto e dato che la stagione ormai ha ben poco da offrire si è deciso di ricorrere a un'operazione che lo terrà lontano dai campi di gioco per questo ultimo mese di Serie A. La spalla gli aveva dato già fastidio nelle scorse settimane, impedendogli di partire per la trasferta di Cagliari e di disputare la partita contro il Milan.

Per questo si è scelto di andare sul sicuro, provando a prepararlo al meglio per la prossima stagione in cui spera di avere un ruolo più centrale rispetto a quest'anno dove è stato impiegato meno rispetto a quanto si aspettasse, soprattutto in relazione al minutaggio dato a Szczesny un anno fa quando faceva il vice di Buffon.

Si chiude dunque con i due gol incassati contro la Spal la stagione di un Mattia Perin che il prossimo anno si giocherà tanto nella corsa a un posto nei convocati per l'Europeo del 2020: in nazionale è stato chiamato per le ultime sfide contro Liechtenstein e Finlandia, senza però entrare in campo. La sua rinascita, al pari di quella della sua squadra, comincerà la prossima stagione.