Pelè festeggia 81 anni su Instagram
Pelè festeggia 81 anni su Instagram

Rio de Janeiro, 23 ottobre 2021 - Oggi è il compleanno di Pelè. O 'Rei compie 81 anni ed è, nonostante un mese di ricovero, in piena forma. Edson Arantes do Nascimento ha voglia di festeggiare e ha postato su Instagram una sua foto mentre mangia un pezzo di un dolce fatto a forma di campo di calcio con tanto di porte, accompagnato dalla scritta "il mio compleanno sta arrivando. Avete già preparato la torta?".

A rendere più dolce la festa di Pelè in famiglia è stata anche la notizia che il figlio Edinho, 51enne ex portiere del Santos con storie di droga nel suo passato, sarà l'allenatore del Londrina, club di Serie B.

E dopo tante preoccupazioni per la sua salute, per quel tumore al colon operato con successo all'ospedale Albert Einstein di San Paolo, oggi il Brasile rende omaggio al suo mito: messaggi sui social da campioni verdeoro, del passato e del presente, del calibro di Zico, Neymar, Rivelino, Tostao, Ronaldo (il Fenomeno), Junior e tanti altri, per non parlare dei fan che lo hanno ricoperto di auguri e abbracci. Anche la la Cbf, federcalcio brasiliana, ha inviato via social gli auguri a O'Rei.