Venerdì 19 Aprile 2024

Cagliari, incubo per Pavoletti: altra rottura del crociato

Nuovo infortunio di Leonardo Pavoletti: stesso legamento crociato del ginocchio operato mesi fa, a poche settimane dal rientro

Pavoletti ha subito un altro grave infortunio

Pavoletti ha subito un altro grave infortunio

Cagliari, 10 febbraio 2020 - Sembrava vicino il rientro in campo e invece è arrivato un nuovo lunghissimo stop: non c'è pace per Leonardo Pavoletti che continua nella sua stagione maledetta. Oggi l'attaccante livornese ha riportato un'altra lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, lo stesso che lo aveva messo KO a inizio stagione.

Trattandosi di una ricaduta in fase di riabilitazione inoltre i tempi di recupero potrebbero essere anche più lenti dei canonici sei mesi e quindi per rivederlo in campo potrebbe essere necessario aspettare addirittura il finale del 2020, anno in cui non ha disputato neanche una partita. A informare tutti del'accaduto è proprio il Cagliari attraverso il suo sito ufficiale con un comunicato: 

"La Società Cagliari Calcio comunica che a seguito di accertamenti clinici e strumentali effettuati in data odierna presso il centro medico Korian, il giocatore Leonardo Pavoletti ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro già precedentemente sottoposto ad intervento chirurgico per analoga lesione".

Pavoletti ha giocato la sua ultima partita a fine agosto, la prima giornata di campionato contro il Brescia che ha portato a quell'infortunio che continua a tormentarlo. E così, dopo una scorsa stagione in cui grazie ai suoi gol aveva trovato persino la convocazione in Nazionale, adesso comincia un altro lunghissimo periodo di riabilitazione, proprio quando sembravano mancare poche settimane al suo possibile ritorno in campo.

Il Cagliari, che sperava di recuperarlo per giocarsi fino in fondo le proprie chance di qualificazione europea, dovrà concludere il campionato con la rosa attuale. 

SIMONE GAMBERINI