Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, brutte notizie per Pau Lopez: microfrattura la polso

Il portiere giallorosso è costretto a fermarsi a pochi giorni dalla ripresa degli allenamenti. Ecco quando è previsto il suo ritorno in campo

Pau Lopez

Pau Lopez

Roma, 13 maggio 2020- Pochi giorni dopo la ripresa degli allenamenti, arriva il primo infortunio in Serie A: si tratta di Pau Lopez, portiere della Roma che ha riportato una microfrattura al polso sinistro. Una doccia fredda per i giallorossi che erano ritornati a Trigoria una settimana fa ed erano pronti a riprendere le sedute di gruppo guidate da Paulo Fonseca, consentite dal prossimo 18 maggio.

Fortunatamente, l'entità dell'infortunio non è grave: al portiere spagnolo serviranno circa tre settimane prima di ritornare in campo ad allenarsi con i compagni. Al suo posto la Roma ha convocato Pietro Boer, giovane della Primavera che avrà l'occasione di allenarsi insieme alla prima squadra. In ogni caso è uno stop che non farà bene ai giallorossi. Qualora il campionato dovesse ricominciare, la squadra di Fonseca si ritroverebbe senza portiere o, nel migliore dei casi, con un portiere che non ha ancora ripreso la forma fisica migliore dopo la quarantena.

Soltanto qualche giorno fa Pau Lopez si era espresso sulla volontà di riprendere la stagione, osservando chiaramente tutte le norme per poter giocare in sicurezza e aveva descritto con emozione anche il ritorno al centro di allenamento. Purtroppo per lui il ritorno in campo è ancora rimandato di qualche tempo.