Martedì 16 Aprile 2024

Serie A oggi, Inter-Empoli 4-2. Nerazzurri in testa. Il Genoa batte la Juve e spera

La trentaseiesima giornata inizia con il successo in rimonta dei nerazzurri. Vittoria casalinga per il Grifone che beffa la Signora nel finale. Criscito ancora dal dischetto nel recupero: questa volta non sbaglia

Mimmo Criscito riscatta l'errore contro la Samp relizzandolo contro la Juve (Ansa)

Mimmo Criscito riscatta l'errore contro la Samp relizzandolo contro la Juve (Ansa)

Milano, 6 maggio 2022 - Inter a segno con l'Empoli, e Juve ko col Genoa, in serata a Marassi, negli anticipi della trentaseiesima giornata di Serie A. La squadra di Inzaghi va prima sotto 0-2 con l'Empoli, poi scatena la rimonta. L'autogol di Romagnoli, la doppietta di un super Lautaro Martinez e Sanchez stabiliscono il 4-2 finale. Nerazzurri primi in classifica in attesa di Verona-Milan di domenica sera.

In serata Genoa-Juventus 2-1. Criscito si fa perdonare il rigore fallito nel recupero del derby, e non sbaglia dagli undici metri a 90esimo scaduto contro la Juventus. Il Genoa batte la Signora 2-1 e lo fa nel finale dopo aver passato una gara trav sofferenze e qualche tentativo di rialzare la testa. La Juve era andata in vantaggio con Dybala nel primo tempo. Allo scadere del match Gudmunsson trova il pareggio insperato, e al 96' Yeboah viene steso in area da De Sciglio, e Criscito, coraggioso a riprendersi la responsabilità, stavolta non sbaglia.

Il programma della 36ª giornata proseguirà poi sabato con tre gare: Torino-Napoli (15), Sassuolo-Udinese (18) e Lazio-Sampdoria (20.45). Domenica poi altre quattro gare: Spezia-Atalanta (12.30), Venezia-Bologna (15), Salernitana-Cagliari (18) e Verona-Milan (20.45). Lunedì infine Fiorentina-Roma (20.45).

Genoa-Juventus 2-1: rivivi la diretta

Inter-Empoli 3-2: rivivi la diretta