Giovedì 25 Aprile 2024

Coppa Italia 2020, Parma-Roma. Formazioni, diretta e dove vederla in tv

Al Tardini andrà in scena l’ultimo ottavo di finale di questa Coppa Italia

Coppa-Italia, Parma-Roma (Ansa)

Coppa-Italia, Parma-Roma (Ansa)

Parma, 16 gennaio 2019 – Sarà Parma-Roma l’ultimo ottavo di finale che andrà a definire il tabellone dei quarti di finale di questa Coppa Italia. Questa sera al Tardini le due squadre si affronteranno per decretare chi accederà al turno successivo dove incontrerà la Juventus. La compagine di D’Aversa viene dalla convincente vittoria casalinga contro il Lecce, diverso il discorso per la squadra di Fonseca che deve fare i conti con due sconfitte nelle ultime due e soprattutto con la batosta della rottura del crociato di Zaniolo, che ha già terminato la sua stagione. Da capire in che misura verrà operato il turnover dai due allenatori, sicuramente qualche cambio di formazione ci sarà. 

Coppa Italia 2020, il tabellone completo

D’Aversa deve ponderare le sue scelte anche in vista della sfida di domenica prossima contro la Juventus. Quasi sicuramente toccherà ad Alastra in porta, con Sepe che godrà di un turno di riposo. In difesa verso la panchina Bruno Alves: ci sarà Dermaku a completare il reparto con Iacoponi, Gagliolo e Darmian. Qualche dubbio in più in mediana: Scozzarella e Barillà dovrebbero giocare, l’altra maglia se la giocano Kurtic ed Hernani. Davanti toccherà Cornelius, che prenderà il posto di Inglese: con lui Siligardi e Sprocati. Nella Roma Fonseca prepara diversi cambi, a partire da Mirante che sarà titolare tra i pali. In difesa certi di una maglia Florenzi e Kolarov, visto che in campionato saranno squalificati: con loro Mancini e Cetin (più di Smalling). In mediana rientra tra i titolari dopo l’infortunio Cristante, da capire chi tra Diawara e Veretout lo affiancherà. Sulla trequarti le certezze sono Pellegrini e Perotti, l’altra maglia vede Under nettamente favorito sul rientrante Kluivert. Davanti gioca Kalinic, vista la squalifica di Dzeko. 

Orari tv

La gara tra Parma e Roma si giocherà allo stadio Tardini di Parma. Il fischio d’inizio è previsto per giovedì 16 gennaio alle 21.15. La partita sarà visibile in diretta televisiva su Rai Due e Rai Due HD, canale 502 del digitale terrestre. 

Parma-Roma, segui la diretta dalle ore 21.15

Formazioni ufficiali

Parma 

Roma