Giovedì 18 Aprile 2024

Crolla la Roma a Parma: Mihaila e Hernani stendono i giallorossi

D'Aversa ferma la corsa dei giallorossi con un gol per tempo

Hernani festeggiato dai compagni dopo il gol alla Roma (Ansa)

Hernani festeggiato dai compagni dopo il gol alla Roma (Ansa)

Parma, 14 marzo 2021 - Un duro stop per il cammino della Roma verso le qualificazioni alla prossima Champions League: i giallorossi si fermano contro un Parma organizzato e cinico, trascinato da Pellé che torna titolare in Italia per la prima volta dopo dieci anni.

Serie A: risultati e classifica

Primo tempo

I giallorossi trovano la prima occasione dopo pochissimi minuti con la combinazione tra Spinazzola e Pellegrini, ma al 9' è incredibilmente il Parma a passare in vantaggio con una manovra quasi perfetta: Man supera Kumbulla palla al piede, serve un assist perfetto in mezzo all'area di rigore che Mihaila trasforma in gol con freddezza. La Roma è stordita dal vantaggio dei padroni di casa e prova a riaprire la partita gestendo il gioco, ma i ragazzi di D'Aversa si chiudono in difesa con attenzione e provano a colpire in velocità.

Secondo tempo

Anche nella ripresa la Roma appare in difficoltà e al 48' evita di subire il raddoppio grazie a un intervento provvidenziale di Pau Lopez su Man, lanciato in porta da Pezzella. Anche i giallorossi trovano una buona occasione con El Sharaawy, ma al 55' è sempre il Parma a passare in vantaggio, questa volta con un calcio di rigore provocato da un fallo di Ibanez su Pellé e trasformato in maniera eccellente da Hernani. Non c'è niente da fare per la squadra di Fonseca che prova a svegliarsi al 77' con il nuovo entrato Carles Perez che si accentra nell'area e prova il sinistro a giro, ma trova la grande opposizione di Sepe che tiene in piedi la partita e difende tre punti importantissimi per la lotta alla salvezza del Parma, ancora penultimo ma momentaneamente a -3 dalla zona tranquilla della classifica.

Leggi anche - Il Bologna torna alla vittoria contro la Sampdoria