Fabio Liverani
Fabio Liverani

Parma, 7 gennaio 2021 - Il 3-0 subito in casa dell'Atalanta costa caro a Fabio Liverani, sollevato in mattinata dall'incarico di allenatore del Parma. "Il Parma Calcio 1913 comunica che Fabio Liverani è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra - si legge nel comunicato emesso dai gialloblù -. La Società ringrazia Liverani e il suo staff per il lavoro svolto sulla panchina crociata e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera".

Al posto dell'ex tecnico del Lecce, che è il terzo allenatore a saltare in questa stagione di Serie A dopo Beppe Iachini e Rolando Maran, ecco un cavallo di ritorno come Roberto D'Aversa.

Un cammino da retrocessione

Esonerato dal club la scorsa estate, ma ancora sotto contratto, il mister nativo di Stoccarda è già arrivato al centro sportivo di Collecchio per incontrare il presidente Kyle Krause. A D'Aversa il compito di risollevare le sorti di una squadra, quella gialloblù, attualmente terzultima (seppur a pari punti con il Torino quartultimo) e reduce da quattro sconfitte consecutive. Un ruolino di marcia decisamente negativo quello degli emiliani, penalizzati soprattutto da un attacco che fino a questo momento ha realizzato la miseria di 13 reti. 

Leggi anche: Milan-Juve 1-3, la cronaca