Giovedì 18 Aprile 2024

Parma, ufficiale l'esonero di Liverani. Al suo posto torna D'Aversa

Si chiude l'esperienza di Liverani al Parma, che richiama Roberto D'Aversa, esonerato la scorsa estate ma ancora sotto contratto con i gialloblù

Fabio Liverani

Fabio Liverani

Parma, 7 gennaio 2021 - Il 3-0 subito in casa dell'Atalanta costa caro a Fabio Liverani, sollevato in mattinata dall'incarico di allenatore del Parma. "Il Parma Calcio 1913 comunica che Fabio Liverani è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra - si legge nel comunicato emesso dai gialloblù -. La Società ringrazia Liverani e il suo staff per il lavoro svolto sulla panchina crociata e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera".

Al posto dell'ex tecnico del Lecce, che è il terzo allenatore a saltare in questa stagione di Serie A dopo Beppe Iachini e Rolando Maran, ecco un cavallo di ritorno come Roberto D'Aversa.

Un cammino da retrocessione

Esonerato dal club la scorsa estate, ma ancora sotto contratto, il mister nativo di Stoccarda è già arrivato al centro sportivo di Collecchio per incontrare il presidente Kyle Krause. A D'Aversa il compito di risollevare le sorti di una squadra, quella gialloblù, attualmente terzultima (seppur a pari punti con il Torino quartultimo) e reduce da quattro sconfitte consecutive. Un ruolino di marcia decisamente negativo quello degli emiliani, penalizzati soprattutto da un attacco che fino a questo momento ha realizzato la miseria di 13 reti. 

Leggi anche: Milan-Juve 1-3, la cronaca