Roberto D'Aversa (Ansa)
Roberto D'Aversa (Ansa)

Parma, 23 agosto 2020 - Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, adesso la notizia ha il crisma dell'ufficialità: Roberto D'Aversa non è più l'allenatore del Parma, per la cui panchina adesso in pole c'è Fabio Liverani.

Questo il comunicato ufficiale apparso sul portale della società ducale: "Il Parma Calcio 1913 comunica di aver sollevato Roberto D'Aversa dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. Nelle ultime settimane sono infatti venute meno quella coesione, unità di intenti, sintonia ed entusiasmo reciproco alla base dei successi raggiunti insieme negli ultimi quattro anni. Nulla potrà comunque cancellare i traguardi indelebili scolpiti nella storia del club anche grazie al fondamentale contributo del Mister e del suo staff, a cui va il ringraziamento della società per quanto realizzato in questi anni e un in bocca al lupo per il proseguimento della carriera".

Finisce così dopo 4 stagioni un sodalizio a dir poco vincente, impreziosito dalla rapida scalata dalla C alla A e da due salvezze consecutive ottenute senza troppi patemi. La panchina del Parma potrebbe andare a chi come Liverani ha da poco conosciuto il sapore della retrocessione con il Lecce: le trattative proseguono a ritmi serrati e in caso di fumata nera la virata su Rolando Maran è pronta.