Venerdì 19 Aprile 2024

Mercato Roma, idea Paredes per il centrocampo. L'argentino è in uscita dal Psg

Il nuovo rinforzo per la mediana potrebbe essere proprio un ex giallorosso.

La Roma lavora per il ritorno in Italia di Paredes

La Roma lavora per il ritorno in Italia di Paredes

Roma, 4 giugno 2022 - Fra le tante idee per il centrocampo spunta anche un clamoroso ritorno: si tratta di Leandro Paredes, un giocatore dal passato giallorosso che adesso sta cercando una nuova sistemazione dopo l'esperienza al PSG. Il grande obiettivo per il prossimo calciomercato è quello di portare nella capitale un centrocampista di grande forza fisica da mettere a disposizione di Jose Mourinho e l'argentino corrisponde esattamente all'ideale di Tiago Pinto.

Roma, Mkhitaryan saluta e va all'Inter

Mourinho conferma Eldor per la Roma 2022-2023

Il passato alla Roma

Le strade della Roma e di Paredes si sono divise ufficialmente nel 2017, dopo il suo passaggio a titolo definitivo allo Zenit San Pietroburgo. A portarlo in Italia dal Boca Juniors sono stati proprio i giallorossi nel gennaio 2014 grazie all'aiuto del Chievo, dato che all'epoca alla Roma non erano più disponibili posti per i giocatori extracomunitari. La sua esperienza però non fu duratura e qualche anno più tardi l'argentino ha rivelato che forse è stato un errore lasciare la capitale così presto. Adesso però la pista per il ritorno è concreta: il PSG lo ha messo sul mercato e la Serie A è la destinazione preferita di Paredes che ha voglia di cominciare una nuova avventura.

Le richieste del PSG

Il contratto di Paredes con il club francese scadrà nel 2023, ma probabilmente non aspetterà per poter partire a parametro zero. L'intenzione della squadra e del giocatore è quella di concludere il rapporto già in questa sessione di calciomercato, approfittando anche dell'interesse nei suoi confronti di alcuni club italiani. All'inizio anche l'Inter aveva fatto un pensiero per il centrocampista ma la pista si è raffreddata, spalancando la strada alla Roma. Il cartellino di Paredes vale adesso attorno ai 20 milioni di euro, ma il nodo resta legato allo stipendio: attualmente percepisce 7.5 milioni di euro all'anno, un ingaggio che la Roma non gli può garantire. Ma con i benefici del Decreto Crescita non dovrebbe essere un problema trovare un accordo conveniente per tutti.

Leggi anche - Inter, Lukaku lavora per convincere il Chelsea: ipotesi prestito