Palermo, ufficiali le dimissioni di mister Baldini e del ds Castagnini

Colpo di scena in casa rosanero: il tecnico della promozione in B rassegna le dimissioni per dissapori con la società legati al mercato e il direttore sportivo lo segue

Un allenamento del Palermo

Un allenamento del Palermo

Palermo, 27 luglio 2022 - Scossone, con tanto di ribaltone, in casa Palermo. A nemmeno un mese dall'annuncio della nuova proprietà che aveva portato una sferzata di entusiasmo, ecco che i rosanero devono fare i conti con un grattacapo mica da ridere. L'allenatore Silvio Baldini e il direttore sportivo Renzo Castagnini hanno infatti deciso di rassegnare le dimissioni dai rispettivi incarichi. Il primo passo è stato del tecnico ex Empoli, non convinto dall'impronta data al mercato da parte del club. Dopo un tentativo di far rientrare il caso, Castagnini ha appreso che Baldini non avrebbe cambiato idea e ha così scelto di seguirlo a ruota. Il tutto a poco più di due settimane dall'inizio del campionato di Serie B, che vedrà la squadra siciliana impegnata al Barbera contro il Perugia sabato 13 agosto. 

"I sostituti a breve"

"Il Palermo F.C. comunica di aver accettato questa sera, a malincuore, le inaspettate dimissioni del Direttore Sportivo Renzo Castagnini e dell'Allenatore Silvio Baldini - scrive in una nota la società neopromossa  in cadetteria - Il Club desidera ringraziare Castagnini e Baldini per il lavoro svolto e augurare loro ogni bene per il futuro. Il Club è già al lavoro per implementare una nuova struttura tecnica che possa prepararsi all'inizio del campionato di Serie B. Un ulteriore annuncio arriverà nei prossimi giorni". Baldini era tornato a Palermo, dopo una prima esperienza nella stagione 2003/04, nello scorso dicembre, permettendo ai siciliani un cambio di marcia fino alla vittoria nella finale playoff con il Padova. 

Leggi anche: Milan, De Ketelaere ad un passo

FRANCESCO BOCCHINI