Mercoledì 24 Aprile 2024

Ottavi Champions in tv: dove vederli. Inter a Liverpool

Prime quattro gare di ritorno degli ottavi tra martedì e mercoledì, l'Inter cerca l'impresa a Liverpool. Occhio a Real-Psg

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez

Bologna, 7 marzo 2022 - Archiviato il turno di Serie A è tempo di Champions League. Due le italiane rimaste in corsa agli ottavi, l'Inter che scende in campo martedì 8 marzo a Liverpool, mentre la Juventus giocherà mercoledì 16 a Torino con il Villareal. Tra martedì e mercoledì prime quattro gare di ritorno con gli occhi anche sul big match tra Real e Psg.

Probabili formazioni

Liverpool-Inter Missione quasi impossibile per l'Inter che deve recuperare due gol a Liverpool dopo lo zero a due dell'andata firmato Salah e Firmino. Servono due gol di scarto per i supplementari, non conta più il gol doppio in trasferta, tre per passare il turno. Inzaghi, senza Barella, schiererà Vidal, possibile sorpresa Gosens a sinistra. Liverpool con Salah, Jota e Manè in avanti. LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Elliott; Salah, Diogo Jota, Mané. INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Dzeko. Si gioca a Liverpool martedì 8 alle ore 21 con diretta in chiaro su Canale 5, in streaming su Mediaset play, e a pagamento su Sky Sport 1, 201, Sky Sport 4K, 213, e Sky Sport 251. In streaming su Sky Go, Now Tv e Infinity Plus.

Bayern Monaco-Salisburgo Partita molto equilibrata tra bavaresi e austriaci dopo l'uno a uno di Salisburgo all'andata. Il Bayern deve vincere per avanzare, con il pareggio si va ai supplementari, il Salisburgo passa con la vittoria. Nagelsmann con qualche assenza, ma davanti può schierare i migliori con Muller, Sané e Lewandowski. Austriaci con il 4-3-1-2 con Bernede a supporto di Adeyemi e Adamu. BAYERN MONACO (3-4-1-2): Ulreich; Upamecano, Sule, Lucas Hernandez; Gnabry, Kimmich, Musiala, Coman; Sané; T. Muller, Lewandowski. SALISBURGO (4-3-1-2): Koln; Kristensen, Piatkowski, Wober, Ulner; Seiwald, M. Camara, Bernede; Adeyemi, Adamu Si gioca a Monaco di Baviera martedì 8 marzo alle 21 con diretta esclusiva su Sky sui canali 203 e 253. In streaming su Sky Go, Now Tv e Infinity Plus.

Real Madrid-Psg Big match a Madrid tra le merengues e i parigini. All'andata uno a zero Psg, Mbappé, il Real dunque è obbligato a vincere. Con un gol di scarto sarà supplementare, vittoria con due gol di scarto vuol dire passaggio del turno per gli spagnoli. Il pareggio soddisfa invece il Psg. Ancelotti privo di Casemiro, mentre davanti tridente con Asensio, Benzema e Vinicius. Pochettino dovrebbe invece confermare il tridente classico con Di Maria, Messi e Mbappé. REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Marcelo; Kroos, Modric, Valverde; Asensio, Benzema, Vinicius. PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Kimpembe, Marquinos, Nuno Mendes; Verratti, Danilo, Paredes; Di Maria, Messi, Mbappé. Si gioca mercoledì 9 marzo alle ore 21 al Santiago Bernabeu con diretta esclusiva su Amazon Prime.

Manchester City-Sporting Lisbona Discorso chiuso nell'ottavo di finale tra City e Sporting Lisbona. Lo zero a cinque dell'andata in Portogallo premia la squadra di Guardiola che dovrà solo amministrare risultato ed energie. Da valutare un ipotetico turnover. Sterling, Foden e Silva nel probabile tridente di Guardiola, Sarabia, Paulinho e Goncalvez in quello di Amorim. MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Joao Cancelo, Ruben Dias, Laporte, Aké; Rodri Hernández; Mahrez, De Bruyne, Bernando Silva, Foden; Sterling. SPORTING (3-4-3): Adan; Inacio, Coates, Feddal; Porro, Joao Palhinha, Matheus, Reis; Pablo Sarabia, Paulinho, Pedro Goncalves. Si gioca a Manchester mercoledì 9 marzo alle ore 21.00 con diretta su Sky Sport 1, canale 201, Sky Sport Football, 203, e Sky Sport 4K, 213. In streaming su Sky Go, Now Tv e Infinity Plus.

Napoli-Milan 0-1, Giroud espugna il Maradona