Mercoledì 24 Aprile 2024

Nazionale, riecco Ogbonna in attesa di valutare le condizioni di Chiellini

Il difensore della Juventus va verso il forfait dopo il fastidio muscolare accusato nel secondo tempo contro la Spal. Per cautelarsi Di Biagio chiama Ogbonna, assente dal clan azzurro da un anno e mezzo

Angelo Ogbonna

Angelo Ogbonna

Milano, 18 marzo 2018 - Guardando Spal-Juventus, il ct Gigi Di Biagio non avrà di certo sorriso a metà ripresa, quando Giorgio Chiellini è stato costretto a lasciare il campo per un guaio muscolare. Le condizioni del difensore bianconero sono ancora da valutare, ma quasi sicuramente non verrà rischiato per le due amichevoli con Argentina ed Inghilterra, in programma per il 23 e il 27 marzo. E così il selezionatore azzurro ha deciso di ripescare Angelo Ogbonna, assente dalla Nazionale da un anno e mezzo, precisamente dall'ottobre 2016, quando giocò mezzora contro Israele e assistette dalla panchina al pareggio con la Spagna e alla vittoria con la Macedonia.

I NUMERI DI OGBONNA IN PREMIER - Una chance importante per l'ex Torino e Juventus, anche se almeno in partenza parte dietro nelle gerarchie rispetto alla coppia Bonucci-Rugani. Ma con due partite da disputare, che servono a Di Biagio per testare i vari calciatori convocati, ci sarà senz'altro spazio per Ogbonna, che non intende lasciarsi sfuggire l'attimo. In Inghilterra, il centrale classe '90 è ormai diventato titolare inamovibile nel reparto arretrato di un West Ham in piena lotta per non retrocedere. Sono 23 le presenze stagionali di Ogbonna in Premier, tutte dal primo minuto. Ma c'è da sottolineare come la difesa degli Hammers sia la seconda più perforata del campionato inglese. Non proprio il miglior biglietto da visita.