Mercoledì 24 Aprile 2024

Galliani: "San Siro non si può ristrutturare. Sì al nuovo stadio per Inter e Milan"

Il dirigente del Monza, ex Milan, analizza la questione stadio: "A Milano serve un nuovo impianto. San Siro è una torta a tre piani"

Adriano Galliani (Ansa)

Adriano Galliani (Ansa)

Milano, 28 settembre 2022 - Adriano Galliani sostiene il progetto del nuovo stadio per Milan e Inter. L'amministratore delegato del Monza, ex dirigente dei rossoneri sotto la gestione di Silvio Berlusconi, ha rilasciato qualche commento relativo al destino di San Siro e alle prossime mosse dei due club milanesi, che hanno scelto di abbattere il Meazza. L'obiettivo è quello di costruire un nuovo impianto, moderno e all'avanguardia, che stia al passo con i tempi e con le infrastrutture presenti ovunque in Europa.

Galliani: "A Milano serve uno stadio nuovo"

Adriano Galliani ha espresso il suo assenso all'idea della costruzione di un nuovo impianto: "Ci vuole uno stadio nuovo. Tutta Europa e tutto il mondo hanno stadi meravigliosi. San Siro non si può ristrutturare: è una torta a tre piani, dallo skybox non si vede bene il terreno di gioco e, nel frattempo che verrebbe ristrutturato, dove giocherebbero Inter e Milan? Non so se sia giusto abbatterlo, ma senza dubbio serve un nuovo impianto". Sulla questione relativa all'importanza storica dello stadio Meazza, il dirigente del Monza ha le idee chiare: "San Siro è stato reso iconico da Inter e Milan, che hanno raccolto montagne di risultati. Lo stadio ha avuto la fortuna di ospitare queste due grandi squadre, che lo hanno reso ciò che è oggi agli occhi di tutti. Lo stesso discorso vale per il Santiago Bernabeu, che è iconico perché dal 1956 il Real Madrid ha iniziato a vincere le Coppe dei Campioni". Leggi anche: Milan, Tonali e Calabria tornano in gruppo