Infortunio di Dybala: c'è lesione. Tempi di recupero incerti

L'attaccante della Roma si è sottoposto a una ecografia, ma solo la risonanza magnetica potrà stabilire l'entità del problema muscolare al quadricipite della coscia destra. L'argentino rischia di rientrare nel 2023 e di saltare i Mondiali

Dybala è uscito dal campo zoppicando contro il Lecce

Dybala è uscito dal campo zoppicando contro il Lecce

Roma, 10 ottobre 2022- La vittoria della Roma contro il Lecce non ha lasciato soltanto sensazioni positive. A rovinare la festa ai giallorossi è stato l'infortunio di Paulo Dybala, uscito dolorante dal campo subito dopo aver calciato il rigore decisivo. L'ecografia ha confermato la lesione al quadricipite della coscia destra, ma per capire ma per capire il grado di tale problema servirà attendere la risonanza magnetica prevista per domani. Solo a quel punto si capiranno i tempi di recupero che varieranno dalle 4 alle 8 settimane di stop. Dybala rischia di aver concluso il 2022 con la Roma e vede a rischio anche la partecipazione ai Mondiali con l'Argentina.

Rigore sfortunato

Dybala non ha avuto neanche il tempo di esultare dopo aver segnato il rigore del 2-1 per la sua Roma. Subito dopo il tiro sul volto della Joya è apparsa un'espressione di dolore che ha fatto allarmare immediatamente la panchina: l'argentino è uscito dal campo toccandosi la coscia sinistra e zoppicando, un segnale che ha messo ancora di più in agitazione tutto l'ambiente. Questa volta il gol gli è costato molto caro, soprattutto perché dopo la partita contro il Betis il giocatore aveva accusato un piccolo affaticamento che si è riacutizzato proprio nel momento del gol, anche se è stato lo stesso Dybala a insistere per poter scendere in campo contro il Lecce.

Si attende la risonanza magnetica

Oggi il calciatore è stato a Trigoria dove è stato visitato dai medici del club, ma visto il versamento presente non è stato possibile vedere nulla tramite l'ecografia. Chi è vicino a Paulo, però, racconta quantomeno di un calciatore più sereno rispetto al giocatore turbato, quasi in lacrime, che ieri sera aveva lasciato il campo. Mourinho e l'Argentina restano dunque con il fiato sospeso, perché al Mondiale mancano 40 giorni, ma agli scontri con Napoli e Lazio prima della pausa molto meno.

Leggi anche - Champions League, orari tv e dove vedere le partite