Venerdì 19 Aprile 2024

Francia, Neymar spegne le voci di mercato: "Resto al Psg"

Nessuna partenza per il brasiliano che non si muoverà dalla Ligue 1

Neymar resterà al Psg (Ansa)

Neymar resterà al Psg (Ansa)

Roma, 31 agosto 2020 - Ogni anno è uno dei principali nomi del calciomercato, ma anche in questa occasione Neymar resterà al Psg. A dichiararlo è stato lui stesso attraverso un'anteprima di un'intervista che andrà sul magazine ufficiale del club parigino, in cui conferma di voler rimanere ancora nella capitale francese per potersi togliere ulteriori soddisfazioni. 

"Resto e voglio tornare a giocare una finale di Champions League" l'anticipazione su Psg Mag, in cui fa capire i desiderio di rivincita dopo la finale persa con il Bayern Monaco. Neymar era stato uno dei trascinatori in questo cammino che ha portato per la prima volta nella storia il Psg a giocarsi una Champions in finale. Negli anni passati Neymar era sempre stato assente nelle gare in cui la squadra era stata eliminata e per questo motivo la cavalcata porta ancora di più la sua firma.

Nessun ritorno a Barcellona dunque, ipotesi sempre paventata ogni estate visto il bellissimo ricordo lasciato dal brasiliano nel capoluogo catalano. Neanche l'addio imminente di Messi, che lascerà inevitabilmente il desiderio di un grande colpo mediatico alla presidenza del Barcellona (anche in vista delle prossime elezioni di marzo) potrà stimolare un acquisto così importante, vista la volontà di continuare a fare grande il Paris Saint Germain.

Una squadra che non dovrebbe cambiare troppo nella propria fisionomia e che forse avrà bisogno solo di pochi ritocchi, due in difesa e uno a centrocampo, per tornarea essere competitiva e sognare finalmente di vincere la Champions League, l'unico trofeo che manca a questo club entrato prepotentemente tra le grandi d'Europa nell'ultimo decennio.