Mercoledì 24 Aprile 2024

Neymar si opera alla caviglia: stagione finita per il fenomeno del Psg

Il brasiliano andrà sotto i ferri a Doha: stop di 4 mesi

Neymar in barella dopo l'infortunio contro il Lille (Ansa)

Neymar in barella dopo l'infortunio contro il Lille (Ansa)

Roma, 6 marzo 2023 - Il Psg perde Neymar. Stagione finita per l'attaccante brasiliano che sarà operato alla caviglia destra. Annunciato uno stop di 3-4 mesi, troppi per consentire al giocatore di rientrare in campo in tempo utile prima della conclusione di questa stagione.

Non una novità il tema degli infortuni quandi si parla di Neymar, fermatosi lo scorso 19 febbraio nel corso del match di Ligue 1 contro il Lille. I venti giorni trascorsi dall'ultimo ko sono serviti al Psg per cercare di trovare una soluzione che non mandasse definitivamente in frantumi il sogno di riavere a disposizione il fuoriclasse carioca. Niente da fare: la caviglia destra di Neymar continua a essere instabile e così anche il club si è arreso. Nel comunicato diffuso oggi, il Psg parla di un intervento chirurgico che si terrà a Doha e che si è reso necessario per riparare i legamenti della caviglia ed evitare così il rischio di un nuovo infortunio.

Come già previsto quindi saranno Mbappé e Messi a dover trascinare il Psg nel ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Bayer, in programma mercoledì alle 21 a Monaco di Baviera. I francesi dovranno rimontare il ko (0-1) rimediato all'andata in casa.