Mondiali Qatar 2022, le condizioni di Neymar. "Torna a lavorare con la palla"

La stella verdeoro spera di recuperare per gli ottavi contro la Corea del Sud. In dubbio anche Alex Sandro, Gabriel Jesus e Alex Telles. Buone chances per Danilo

Neymar

Neymar

Doha, 3 dicembre 2022 - "Neymar e Alex Sandro non hanno ancora ripreso a lavorare con la palla. Sarà fatto da domani (oggi perché legge) ed è importante osservare come reagiscono. A seconda di questi prossimi due giorni, potrebbero essere o meno in condizione". Parola del medico della Nazionale brasilianaRodrigo Lasmar, che dopo la sconfitta ininfluente per Thiago Silva e compagni con il Camerun ha commentato quella che è la situazione dell'infermeria verdeoro. A tenere banco soprattutto è ovviamente lo stato di forma di Neymar, infortunatosi alla caviglia nel match con la Serbia e costretto a saltare le sfide con Svizzera e Camerun. 

Gli altri infortunati

Anche senza di lui, la selezione brasiliana ha centrato la qualificazione agli ottavi di finale da prima del gruppo G, dimostrando però delle difficoltà offensive. Non a caso, nelle due gare in cui Neymar non c'è stato, i sudamericani hanno realizzato appena una rete con Casemiro, chiudendo la fase a gironi con il peggior attacco del proprio raggruppamento. Fondamentale quindi recuperare la stella del Paris Saint Germain, che farà di tutto pur di mettersi a disposizione del commissario tecnico Tite per la sfida con la Corea del Sud in programma lunedì alle 20 (ora italiana). Oltre all'ex Barcellona e ad Alex Sandro, anche Gabriel JesusAlex Telles sono in dubbio per i rispettivi problemi accusati contro il Camerun. Dovrebbe invece farcela Danilo, che come Neymar aveva rimediato una distorsione alla caviglia contro la Serbia. "Il giocatore presenta un'evoluzione molto positiva", ha dichiarato il dottor Lasmar. 

Leggi anche: Ottavi di finale, dove vedere le sfide del 3 dicembre