Venerdì 19 Aprile 2024

Neymar-Barcellona, ritorno possibile. Psg pronto a rinunciare al brasiliano

Per i media i catalani sono disposti a mettere sul piatto 100 milioni di euro più il cartellino di uno fra Umtiti, Rakitic e Dembelé

Neymar

Neymar

Milano, 18 giugno 2019 - Neymar di nuovo al Barcellona? A distanza di soli due anni dal suo passaggio al Paris Saint Germain, la stella brasiliana potrebbe fare dietrofront e tornare in blaugrana. A dare la notizia, sussurrata anche nei mesi scorsi soprattutto in Spagna, è il quotidiano Globoesporte, secondo il quale la trattativa fra il club catalano e quello francese sarebbe addirittura in stato avanzato. Il Psg avrebbe dato il via libera alla partenza del classe '92, che non viene più ritenuto incedibile, specie a causa di alcuni comportamenti che non sono piaciuti.

"I giocatori devono assumersi le proprie responsabilità, più di prima dovranno aver un atteggiamento completamente diverso, lavorare di più. Non sono qui per divertirsi. Non voglio più vedere comportamenti da star. E se qualcuno non è d'accordo, le porte sono aperte", firmato Nasser Al-Khelaifi. Che il presidente dei parigini si riferisse proprio al proprio numero 10? Al'estero non hanno grossi dubbi: Neymar vuol rientrare in Spagna e il Psg non farà granché per ostacolarlo.

Per finalizzare l'accordo, i blaugrana - che nell'estate del 2017 ricevettero qualcosa come 222 milioni di euro a fronte della cessione del brasiliano - avrebbero messo sul piatto 100 milioni di euro più il cartellino di uno fra Umtiti, Rakitic e Dembelé. Se sia solo fantamercato o meno lo scopriremo nelle prossime settimane, che si annunciano torride sull'asse Parigi-Barcellona.