Giovedì 18 Aprile 2024
FRANCESCO BOCCHINI
Calcio

Neymar, chiamata al Barcellona: vuole tornare a casa

El Mundo Deportivo svela la clamorosa notizia di mercato. Occhio però, perché all'orizzonte potrebbe profilarsi un Clasico con il Real, visto che a Madrid sognano da tempo il brasiliano

Neymar

Neymar

Barcellona, 17 ottobre 2018 - Neymar chiama, il Barcellona risponderà? El Mundo Deportivo, quotidiano molto addentro alle vicende di casa blaugrana, riporta stamani la clamorosa voce: il campione brasiliano vorrebbe tornare a casa, nel club con il quale ha conosciuto il grande calcio europeo. A distanza di due anni, il numero 10 del Paris Saint Germain si sarebbe infatti pentito della scelta di lasciare la Catalogna per sbarcare all'ombra del Tour Eiffel. Questo nonostante il ricchissimo stipendio (36,8 milioni di euro) e le vittorie ottenute in Francia. Troppo poche però rispetto alle aspettative di Neymar, che si è presentato al Psg con la missione di portare la squadra sul tetto d'Europa.

Missione fallita per il momento e se l'assalto andrà a vuoto anche in questa stagione, allora l'addio sarebbe tutt'altro che un'ipotesi da scartare. Anche alla luce dell'esplosione di Kylian Mbappé che rischia di oscurare la stella di Neymar e degli screzi in salsa tutta sudamericana con Edison Cavani. Motivi che, secondo El Mundo Deportivo, avrebbero spinto il classe '92 a proporsi al Barcellona. La risposta dei catalani? Un "ci pensiamo" da parte della dirigenza, che valuterà nei prossimi mesi la fattibilità dell'affare. Occhio però, perché all'orizzonte potrebbe profilarsi un 'Clasico' sul mercato, visto che non è un mistero che il Real Madrid voglia il brasiliano.

Nella scorsa estate i Blancos non sono riusciti a sostituire Cristiano Ronaldo. O'Ney potrebbe rappresentare, a un anno di distanza, quel colpo in grado di far scordare CR7. Almeno questo è quello che crede il presidente Florentino Perez, che è pronto a sfidare il Barcellona a suon di milioni pur di assicurarsi l'attaccante ex Santos.