Calciomercato Roma, ultime notizie: Calafiori verso la Svizzera. Il punto sulle cessioni

Continua il caso Diawara: di centrocampista rifiuta tutte le destinazioni proposte

Diawara è ormai fuori dal progetto della Roma

Diawara è ormai fuori dal progetto della Roma

Roma, 1 agosto 2022 - In attesa di nuovi sviluppi della trattativa che potrebbe portare nella capitale Georgino Wijnaldum, la Roma pensa anche al mercato in uscita. A Trigoria ci sono ancora molti giocatori che non faranno parte del progetto di Jose Mourinho ma che al momento non hanno ancora trovato una nuova squadra. Tra questi ci sono Calafiori, destinato a partire in breve tempo, e Diawara che continua a essere un vero e proprio caso per la Roma.

Calciomercato Roma, novità su Shomurodov: Torino e Bologna se lo contendono

Calafiori vesto la Svizzera

La sua cessione non dovrebbe essere un problema ed è solo questione di giorni. In breve tempo Calafiori potrebbe lasciare Trigoria e anche l'Italia, anche se la Roma sta valutando ancora alcune offerte. La meta più probabile sembra essere il Genoa che resta alla finestra in attesa di scoprire ulteriori novità sul suo futuro, ma il club italiano non è solo. Da superare c'è la grande concorrenza dello Zurigo che vorrebbe puntare sul giovane esterno: gli svizzeri presenteranno presto un'offerta ai giallorossi che comunque non si opporranno di certo alla partenza del giocatore.

Il caso Diawara

Diversa la situazione del centrocampista che è ormai fuori dal giro dei titolari da due stagioni. La scorsa estate ha rifiutato diverse destinazioni e la storia si ripete anche adesso: qualche settimana fa sembrava a un passo dal vestire la maglia dell’Hertha Berlino, club che avrebbe voluto puntare fortemente su di lui, ma la pista si è raffreddata e l'interesse è svanito. Una situazione identica si è ripetuta anche con Lecce e Galatasaray, tutte destinazioni rifiutate dal giocatore che continua a opporsi alla cessione, nonostante quanto dichiarato in molte interviste. Il rischio che finisca fuori rosa è davvero alto se non dovesse partire neanche al termine di questa sessione di mercato.

Leggi anche - Inter, Sanchez si avvicina al Marsiglia