Mercato Serie A: Belotti alla Roma, proposto un triennale. La Juventus spinge su Kostic

La Lazio tiene viva la pista Ilic come sostituto di Luis Alberto. Spezia, preso Dragowski: salta Meret

 Andrea Belotti (Ansa)

Andrea Belotti (Ansa)

Roma, 6 agosto 2022 - La Lazio spinge per Ivan Ilic. Il presidente Claudio Lotito ha telefonato Maurizio Setti, numero uno del Verona, per chiedere personalmente informazioni sul centrocampista. I biancocelesti vogliono chiudere in fretta e cercheranno un accordo sulla formula del trasferimento. In uscita c'è, infatti, Luis Alberto: il Siviglia ha offerto 16 milioni di euro, la Lazio ne chiede almeno 22, poiché una percentuale sulla cessione andrà al Liverpool. Nelle prossime ore potrebbero arrivare novità.

Agosto, mese caldissimo: serie A, MotoGp, F1, nuoto, atletica, volley. Tutte le date

Juve, Kostic possibile. Belotti, tante opzioni

La Juventus potrebbe presto affondare il colpo per Filip Kostic. L'attaccante ha salutato ieri i tifosi dell'Eintracht Francoforte, al termine della sfida di Bundesliga contro il Bayern Monaco. I tedeschi rimangono, al momento, fermi sulla richiesta di 20 milioni, che Cherubini non intende accontentare. La Vecchia Signora ha offerto 12, probabile che l'accordo si troverà a metà strada per soddisfare entrambe le parti in causa.

Il Gallo Belotti, intanto, cerca squadra da svincolato. In tanti lo hanno cercato, compresi il Wolverhampton e il Galatasaray. Esclusa la pista turca, non gradita dall'azzurro, resta viva l'opzione Premier League, ma il sogno dell'ex del Torino è quello di vestire la maglia della Roma.

Le altre trattative

È saltato il trasferimento di Meret allo Spezia, con i liguri che hanno ingaggiato Dragowski. Per il portiere del Napoli ci sono Torino e Leicester. Proprio i granata hanno nel mirino Gnonto: lo Zurigo ha abbassato le sue pretese a 8 milioni di euro. La Sampdoria ha ceduto Damsgaard al Brentford per 14 milioni più 6 di bonus. Il Bologna è a un passo da Shomurodov, che arriverà dalla Roma in prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni. Leggi anche: Venezia, focolaio Covid