Venerdì 19 Aprile 2024

Bayern Monaco, ufficiale il rinnovo di Neuer fino al 2023

Il portiere tedesco si lega per altre due stagioni al proprio club: "Restiamo una delle squadra più prestigiose d'Europa"

Manuel Neuer

Manuel Neuer

Monaco, 20 maggio 2020 - Il matrimonio fra Manuel Neuer e il Bayern Monaco sembrava messo in discussione dalla scadenza di contratto del portiere tedesco nel giugno 2021. Dopo nove anni e 18 titoli, le strade fra il numero uno classe '86 e il club bavarese rischiavano di dividersi, con già molte società fortemente interessate. Invece, ecco che in giornata i campioni di Germania hanno annunciato l'ufficialità in merito al prolungamento dell'accordo con il proprio capitano fino al 30 giugno 2023, quando l'estremo difensore avrà 37 anni e sarà ormai prossimo a concludere la propria carriera.

"Nelle settimane successive al blocco della Bundesliga non volevo prendere una decisione perché ancora non si conosceva il destino del campionato - le parole di Neuer al sito della società - Per me è stato fondamentale il lavoro svolto con il preparatore dei portieri Toni Tapalovic. Ora che tutto si è risolto guardo al futuro con grande ottimismo. Mi sento a mio agio in Baviera: il Bayern resta una delle squadre più prestigiose in Europa".