Julian Nagelsmann (Ansa)
Julian Nagelsmann (Ansa)

Monaco di Baviera (Germania), 11 marzo 2021 - L'addio di Joachim Loew alla nazionale tedesca potrebbe dare il via ad un domino sulle panchine in Bundesliga. Il CT della Germania ha annunciato che lascerà l'incarico dopo gli Europei, quando porterà a termine un percorso durato ben quindici anni. E il successore potrebbe essere Hansi Flick, attuale tecnico del Bayern Monaco.

Germania, Flick ct? Per il Bayern c'è Nagelsmann

Hansi Flick ha stupito il mondo intero al timone del Bayern Monaco. Dal suo arrivo i bavaresi hanno vinto tutto quello che era possibile mettere in bacheca, facendo incetta di trofei e incassando i complimenti di tutta Europa per il calcio espresso dai suoi interpreti. Ora il tecnico dei bavaresi potrebbe essere l'erede di Joachim Loew sulla panchina della Germania. L'allenatore è in ballottaggio con Ralf Ragnick e Stefan Kuntz, ma al momento sarebbe il favorito.

E il Bayern? I campioni del mondo in carica si stanno già muovendo per tutelarsi in caso di addio: il nome caldo per l'eventuale dopo-Flick è quello di Julian Nagelsmann. L'attuale allenatore del RB Lipsia ha attirato le attenzioni degli addetti ai lavori già da diversi anni, e i risultati ottenuti con il club Red Bull confermano le sue capacità di giovane tecnico con idee all'avanguardia. Il suo contratto con il Lipsia scadrà solamente nel 2023, ma Salihamidzic, direttore sportivo dei bavaresi, è già pronto a tessere i contatti per portarlo a Monaco.

Leggi anche: Juventus, infortunio per Demiral: out 20 giorni