Giovedì 25 Aprile 2024

Nazionale, out anche Insigne. Vincenzo Grifo al suo posto

Lorenzo Insigne infortunato: salterà le sfide contro Armenia e Finlandia: al suo posto Vincenzo Grifo

Lorenzo Insigne si è infortunato in Juventus-Napoli

Lorenzo Insigne si è infortunato in Juventus-Napoli

Roma, 3 settembre 2019 - La Nazionale e un ritiro all'insegna dei forfait. Dopo Chiellini, De Sciglio e Cristante a dover salutare gli azzurri si aggiunge anche Lorenzo Insigne che non sarà disponibile per le due gare di qualificazione agli Europei del 2020 contro Armenia e Finlandia. L'attaccante del Napoli si era infortunato nel primo tempo della sfida contro la Juventus nell'ultima giornata di Serie A, tanto da venire sostituito all'intervallo da Lozano.

Si tratta di un fastidio muscolare ma in ogni caso di un infortunio non grave: la sua assenza da questo blocco di partite sostanzialmente è solo a scopo precauzionale vista la fase delicata della stagione e la classifica molto positiva dell'Italia che in caso di doppia vittoria nelle trasferte di Yerevan ed Helsinki potrebbe già osservare da molto vicino la qualificazione al prossimo Europeo.

Al suo posto sarà convocato Vincenzo Grifo: l'esterno offensivo del Friburgo era stato annunciato tra i convocati già nella giornata di ieri proprio dal suo stesso club, dopo che lo staff di Roberto Mancini si era sincerato del fatto che Insigne avrebbe lasciato il gruppo. E così è avvenuto: il napoletano ha salutato i compagni in mattinata e lasciato il posto all'italo-tedesco che entra così per la terza volta nel giro dei convocati di Mancini.

Anche in questo caso, così come successo con Tonali, il Ct azzurro si è fatto trovare pronto in caso di emergenza, convocando un calciatore che già è stato assieme ai compagni in Nazionale, dando grande valore al lavoro svolto nel suo primo anno da selezionatore in cui ha coinvolto un numero molto elevato di calciatori. Grifo arriverà nel pomeriggio a Bologna assieme allo stesso Tonali e partirà per l'Armenia domani mattina nella giornata della vigilia della prima delle due partite in programma in questo slot nazionali.