Probabili formazioni Italia-Ungheria: dove vedere in tv la partita di Nations League

Secondo impegno nella competizione per gli Azzurri che cercano il primo successo dopo il pareggio per 1-1 con la Germania

Lorenzo Pellegrini (Ansa)

Lorenzo Pellegrini (Ansa)

Cesena, 7 giugno 2022 - E' il giorno di Italia-Ungheria, valevole per la seconda giornata della fase a gironi della Nations League 2022. Dopo il pareggio interno con la Germania, la Nazionale di Roberto Mancini va a caccia del primo successo nella manifestazione. Successo che le permetterebbe di scavalcare in classifica proprio i rivali odierni, che all'esordio hanno steso 1-0 l'Inghilterra. C'è grande attesa soprattutto per vedere dal 1' il 2003 Gnonto, che a Bologna ha servito l'assist a Pellegrini per il gol del momentaneo 1-0. Il giocatore in forza allo Zurigo agirà nel tridente offensivo assieme a Raspadori e a Scamacca. A livello di precedenti, le due selezioni non si sono mai sfidate in gare ufficiali, ma solo in amichevole. Il bilancio sorride agli Azzurri, vittoriosi in sette occasioni, mentre gli ungheresi hanno festeggiato sei volte (di cui l'ultima nel 2007), con anche tre pareggi.

Nations League, Inghilterra-Italia: quando si gioca, orario e dove vederla

Italia-Ungheria, formazioni ufficiali: Gnonto subito. Dove vederla in tv

Probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Spinazzola; Barella, Cristante, Locatelli; Gnonto, Scamacca, Raspadori. All. Mancini. Ungheria (3-4-2-1): Dibusz; Fiola, Orban, Szalai; Nego, Nagy, Styles, Z.Nagy; Sallai, Szoboslai, Ad.Szalai. All. Rossi. 

Il girone

Dopo la prima giornata, a guidare il gruppo 3 è l'Ungheria con tre punti, seguita da Italia e Germania con uno. Ancora a secco l'Inghilterra, che sarà impegnata stasera alle 20:45 in casa dei tedeschi e che poi ospiterà Donnarumma e compagni sabato. 

Orario e dove vedere la sfida 

Italia-Ungheria si disputa stasera allo stadio Manuzzi di Cesena, con calcio d'inizio previsto alle 20:45. Il match verrà trasmesso in esclusiva e in diretta tv dalla Rai, per la precisione su Rai Uno. L'alternativa è lo streaming, rappresentato dal sito o dall'applicazione di Rai Play. 

Leggi anche: Psg, Pochettino verso l'addio