Giovedì 25 Aprile 2024

Napoli, Zielinski vicino al rinnovo

Piotr Zielinski potrebbe rinnovare a breve con il Napoli: previsto contratto con maxi clausola

Zielinski vicino al rinnovo col Napoli

Zielinski vicino al rinnovo col Napoli

Napoli, 26 marzo 2020 - Con il campionato fermo in casa Napoli c'è margine per intavolare le trattative dei rinnovi. Oltre a Mertens, vicino a firmare, e Callejon che invece potrebbe lasciare a fine anno, si sta concretizzando l'opzione rinnovo anche per Piotr Zielinski, a un passo dal firmare un nuovo contratto con il Napoli.

Il nuovo accordo prevedrebbe un aumento di ingaggio che arriverebbe gradualmente a 3,5 milioni annui, partendo dai 2,8 attuali; inoltre sembrerebbe prevista anche una maxi clausola rescissoria, che potrebbe essere attorno ai 100 milioni, cifra proibitiva che di fatto blinderebbe il polacco a Napoli.

Zielinski è uno dei giocatori più preziosi di questa squadra ed è per questo che il tentativo di rinnovo è arrivato in largo anticipo rispetto ad altri compagni di squadra, proprio per evitare di ritrovarsi sul gong senza avere di fatto la possibilità di gestire direttamente la situazione. In un anno non particolarmente felice per il Napoli il polacco è uno dei calciatori di migliore rendimento: sia Ancelotti che Gattuso lo hanno utilizzato in tutte le partite, tanto che l'unica panchina per 90 minuti di tutta la stagione è quella contro il Genk nell'ultima giornata del girone di Champions, a qualificazione sostanzialmente già ottenuta.

Tutti si fidano di lui, autore anche di uno dei due gol decisivi della più importante vittoria arrivata quest'anno in Serie A, quella al San Paolo contro la Juventus. Il suo rinnovo sembra davvero imminente, con cifre e modalità che lo rendono a tutti gli effetti un big della squadra, passo fondamentale per consolidare la sua permanenza.