Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, per la difesa piace Trippier del Tottenham

Interesse del Napoli in vista della prossima stagione: Trippier del Tottenham è un obiettivo

Il Napoli su Trippier del Tottenham

Il Napoli su Trippier del Tottenham

Napoli, 20 aprile 2019 - Il Napoli a caccia di un terzino destro: dopo una stagione complicata in quel ruolo, si cercano maggiori garanzie per garantire alla squadra uno status internazionale più credibile. Hysaj e Malcuit non hanno convinto a pieno: affidabili per la Serie A, ancora acerbi per l'Europa dove nelle sfide che avevano maggiore peso hanno disatteso le aspettative. Allora occhi puntati su chi la Champions League la sta giocando ad alti livelli: è Trippier del Tottenham.

Il terzino inglese, titolare anche in nazionale, ha raggiunto le semifinali con gli Spurs e rappresenta uno dei profili ideali per le necessità di Ancelotti. Esperto, affidabile e con un gran piede: l'ideale per un upgrade su quella fascia dove la partenza di uno dei due titolari di quest'anno sembra abbastanza imminente. 

Il problema principale è la concorrenza, dato che ci sono altre big d'Europa candidate a comprarlo. Su tutte il Manchester United, che non ha un vero e proprio terzino destro di ruolo nella formazione titolare (Young adattato è la soluzione più continua), sembra essere intenzionato a chiedere al Tottenham il proprio calciatore.

Prima però ci sarà da seguire la campagna europea del Tottenham e solo successivamente si potrà valutare l'effettiva disponibilità di Kieran Trippier a un eventuale trasferimento in Serie A che per il Napoli rappresenterebbe un grandissimo colpo di mercato in una delle zone più delicate di questa stagione.